Planaria, che faccio?

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

GiovanniR
star3

Planaria, che faccio?

Messaggio di GiovanniR » 23/11/2019, 10:51

Nella mia vaschetta interna (tutte le altre sono all'esterno in terrazzo) convivono ormai da più di un anno Caridina red cherry, planirbarius red, physa, e varie planarie (non saprei la specie), senza evidenti segni di sofferenza per nessuna delle popolazioni.

Personalmente trovo che le planarie siano interessanti da osservare, ormai fanno parte a tutti gli effetti del mio microcosmo acquatico. Questa ovviamente è solo la mia esperienza e il mio personale punto di vista.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato GiovanniR per il messaggio:
Sitka (23/11/2019, 12:18)
Piutost che negot, l'è mei piutost.

Del pör ciun se buta via negot.

Sitka
star3

Planaria, che faccio?

Messaggio di Sitka » 23/11/2019, 12:18

Acquariana ha scritto:
20/11/2019, 22:11
vuoi un suggerimento? Uccidila!
Poverina, perché tanta acredine?

GiovanniR ha scritto:
23/11/2019, 10:51
senza evidenti segni di sofferenza per nessuna delle popolazioni.
Grazie, era quello che mi interessava di più, le trovo interessanti anch'io ma avevo paura di distruggere tutto il resto.
Per non correre rischi le avevo inserite (ne avevo trovato anche un altra ancora più piccola) con tutto quello che era uscito pulendo le piante (tanta roba) in un barattolo, ma non le trovo più. Probabilmente sono morte ma se risaltano fuori (qualcosa ancora si muove nel barattolo) penso seriamente di inserirle nella vaschetta.
barattolo_planaria_e_etc.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Acquariana
star3

Planaria, che faccio?

Messaggio di Acquariana » 25/11/2019, 17:43

@Sitka non è per cattiveria, ma ho visto un video dove una planaria attaccava e uccideva una caridina... e dovendo scegliere, preferirei le Caridina...! :))

Posted with AF APP

Bloccato