Betta e rasbore
- DaniloC
-
Profilo Completo
Betta e rasbore
In altra domanda che mi è balenata ora anche se ho paura di sapere la risposta ma mai dire mai , secondo voi altre due bettine femmine le posso inserire o dite meglio di no ?
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta e rasbore
Risposta rapida. No.
Se vuoi ti spiego in maniera lunga il perché
Se vuoi ti spiego in maniera lunga il perché
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- DaniloC
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta e rasbore
Gli anabantidi hanno in generale un'aggressività intraspecifica elevata, i betta splendens più di altri, gli spendens show, ovvero quelli da allevamento, ancora di più.
È pieno di storie tipo, maschio che uccide la femmina, oppure convivono fino a che..., oppure dopo la deposizione il maschio difende il nido uccidendo la femmina ecc...
Mettere più femmine è una soluzione? Nel mio caso, ne avevo messe tre, la femmina alpha mi ha prima fatto separare una femmina, poi ha ucciso l'altra.
Lei è il maschio erano affiatatissimi e difendevano il nido assieme, poi lei è morta, lui ha continuato a difendere gli avannotti ben oltre il nuoto libero, cosa molto strana.
Tolti gli avannotti ho provato a reinserire la prima femmina, risultato? Il mio maschio buonissimo ora è un killer, l'ho dovuta separare.
Insomma, hanno un caratteraccio e gli cambia pure se subiscono "traumi" o comunque sconvolgimenti nelle abitudini.
Capita che ci siano coppie che reggono per un bel po', ma è molto molto raro il gioco non vale la candela.
Se si vuole un harem di betta si segue l'esempio dell'uomo nero @Giueli, ma il suo è un allestimento estremo in cui abitano si degli splendens, ma ceppo wild
È pieno di storie tipo, maschio che uccide la femmina, oppure convivono fino a che..., oppure dopo la deposizione il maschio difende il nido uccidendo la femmina ecc...
Mettere più femmine è una soluzione? Nel mio caso, ne avevo messe tre, la femmina alpha mi ha prima fatto separare una femmina, poi ha ucciso l'altra.
Lei è il maschio erano affiatatissimi e difendevano il nido assieme, poi lei è morta, lui ha continuato a difendere gli avannotti ben oltre il nuoto libero, cosa molto strana.
Tolti gli avannotti ho provato a reinserire la prima femmina, risultato? Il mio maschio buonissimo ora è un killer, l'ho dovuta separare.
Insomma, hanno un caratteraccio e gli cambia pure se subiscono "traumi" o comunque sconvolgimenti nelle abitudini.
Capita che ci siano coppie che reggono per un bel po', ma è molto molto raro il gioco non vale la candela.
Se si vuole un harem di betta si segue l'esempio dell'uomo nero @Giueli, ma il suo è un allestimento estremo in cui abitano si degli splendens, ma ceppo wild
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Giueli
-
Profilo Completo
Betta e rasbore
Che eh...

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- HCanon
-
Profilo Completo
- DaniloC
-
Profilo Completo