Salve a tutti
Questo è un problema che mi sto portando avanti da anni e credo sia arrivato il momento di risolverlo: ho un riscaldatore della Eheim da 300W nel 450 litri e fino a ieri la temperatura della vasca era di 28°C nonostante fosse impostato a 22 Oggi sono riuscito a portarla a 26, 5°C in vasca spostando la rotellina sul 20 e finora nessuno imprevisto
Esiste però un modo per ritararlo in modo da far combaciare la temperatura impostata con quella effettiva?
Credo, anzi, sono certo che il problema sia sorto quando ho cercato di cambiare la temperatura impostata mentre il riscdatore era ancora acceso (I soliti errori da principiante, no?). Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
Grazie in anticipo
Fauna: Solo ciclidi, parrot f. citrinellum m. (uniti un matrimonio) 4 parrot figli 1 astronotus, anzi, astronautilus, Oscar per gli amici
1 Ancistrus Dolichopterus
Altre informazioni: vasca autocostruita con filtro biotopo, in funzione dal 5.12.2016 (sostituisce quella precedente da 300 l Supporto in ferro e rivestimento in legno massello del tipo "paduk", anch'essi fai da te.
Secondo Acquario: Vasca da 100 litri (come sopra) per allevamento di avannotti. Entrambe le vasche con filtro interno artigianale, ognuno con due pompe acqua.
praticamente tutti gli anni quando riattacco la spina dopo l'estate, ma finchè non schiatta del tutto non lo butto.
Sei praticamente arrivato a fine corsa, ma alcuni riscaldatori hanno un cappuccio che puoi togliere e continuare a girare la manoppolina di taratura.
Ovviamente per arrivare a regime dovrai fare qualche tentativo.
Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
Sei praticamente arrivato a fine corsa, ma alcuni riscaldatori hanno un cappuccio che puoi togliere e continuare a girare la manoppolina di taratura.
Ha una specie di coperchietto con un bottom ma a questo punto credo sia una rotellina ma non riesco ad aprire del tutto il coperchietto è restato mezzo aperto dopo l'ultimo tentativo e sembra proprio che non sia fatto apposta
Fauna: Solo ciclidi, parrot f. citrinellum m. (uniti un matrimonio) 4 parrot figli 1 astronotus, anzi, astronautilus, Oscar per gli amici
Altre informazioni: vasca autocostruita con filtro biotopo, in funzione dal 5.12.2016 (sostituisce quella precedente da 300 l Supporto in ferro e rivestimento in legno massello del tipo "paduk", anch'essi fai da te.
Secondo Acquario: Vasca da 100 litri (come sopra) per allevamento di avannotti. Entrambe le vasche con filtro interno artigianale, ognuno con due pompe acqua.
è restato mezzo aperto dopo l'ultimo tentativo e sembra proprio che non sia fatto apposta
Perso per perso, varrebbe la pena provare, e non credo che quello sia lì come sigillo per l'acqua.
La maggior parte hanno 3 o-ring (anelli di tenuta) che garantiscono il sigillo, visibili sotto il cappuccio.
La manopolina agisce su un bimetallo che lavora con la dilatazione del calore.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
è restato mezzo aperto dopo l'ultimo tentativo e sembra proprio che non sia fatto apposta
Perso per perso, varrebbe la pena provare, e non credo che quello sia lì come sigillo per l'acqua.
La maggior parte hanno 3 o-ring (anelli di tenuta) che garantiscono il sigillo, visibili sotto il cappuccio.
La manopolina agisce su un bimetallo che lavora con la dilatazione del calore.
Prima di fare questa prova credo sia meglio procurare un riscaldatore di scorta...non si sa mai
Grazie ancora comunque
Prima di fare questa prova credo sia meglio procurare un riscaldatore di scorta...non si sa mai
Certamente, tanto prima o poi ti molla.
Nella peggiore delle ipotesi prova a metterlo un po' più alto, parzialmente fuori acqua (solo la parte alta) la resistenza deve rimanere totalmente immersa, e/o metterlo in un punto con meno corrente... dovresti farcela se si tratta di un paio di gradi.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)