Dopo aver visto qualche video in giro mi sono innamorato dei carinotetraodon travancoricus (pesci palla nani d'acqua dolce) e sono invogliato a fare un acquario con un paio di esemplari tra qualche mese.
Apro questo topic per raccogliere tutti i possibili consigli per quanto riguarda l'allestimento e la tecnica.
Acquario: io pensavo ad un cubo 30x30x35 da 30 litri rigorosamente aperto per poi utilizzare dei faretti come illuminazione (magari se sapete anche consigliarmi dei siti dove trovarne uno a pochissssimo

Filtro: sono indeciso tra un filtro interno molto piccolo e un filtro a zainetto esterno (che peró da quello che ho capito non è adatto a stare in acquari da camera per via del rumore

Fondo: fondo fertile e sabbia fine (colore pensavo bianco?)
Illuminazione: faretti LED stile DIY
Piante, rocce e legni: qui sono ancora indeciso ma vorrei fare qualcosa di veramente bellissimo cercando di avvicinarmi agli acquari da contest potendo avere luce a volontà(quindi vi chiedo solo se c'è un tipo di vegetazione/allestimento che i pesci gradirebbero maggiormente)
CO2: sì, andrei a sdoppiare l'erogazione del sistema DIY che già uso in un altro acquario