Impianto Osmosi
- Gherardo83
-
Profilo Completo
Impianto Osmosi
Buonasera ragazzi ho un impianto osmosi Aquil e praticamente vorrei evitare che ogni volta che produco acqua ad osmosi si accendi il motore dell’acqua che pesca dalla vasca di casa ,cosa posso fare??non ho l’acqua diretta ma ad orari e quindi il sistema è composto da pompa acqua, press control e vasca aiutooooooooooo
- Joo
-
Profilo Completo
Impianto Osmosi
Ciao Gherardo,
Sicuramente avrai già pensato di produrre osmosi solo quando c'è pressione in rete, ma ovviamente la durata è troppo breve..
Purtroppo l'impianto di osmosi si avvale della pressione per produrre acqua pura... anche se mettessi delle membrane più sensibili non otterresti lo stesso risultato.Gherardo83 ha scritto: ↑29/11/2019, 15:05ho un impianto osmosi Aquil e praticamente vorrei evitare che ogni volta che produco acqua ad osmosi si accendi il motore dell’acqua che pesca dalla vasca di casa ,cosa posso fare??non ho l’acqua diretta ma ad orari e quindi il sistema è composto da pompa acqua, press control e vasca aiutooooooooooo
Sicuramente avrai già pensato di produrre osmosi solo quando c'è pressione in rete, ma ovviamente la durata è troppo breve..
Però, non ho capito perchè non vuoi usare la pompa con il pressostato?Gherardo83 ha scritto: ↑29/11/2019, 15:05il sistema è composto da pompa acqua, press control e vasca
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Gherardo83
-
Profilo Completo
Impianto Osmosi
Grazie mille volevo evitare che la pompa e il pressostato facesse accendi e spegni, ho pensato un sistema a parte con una pompa ad immersione e una booster ma non non so se vabbene
- Joo
-
Profilo Completo
Impianto Osmosi
Lo immaginavo!Gherardo83 ha scritto: ↑30/11/2019, 15:53Grazie mille volevo evitare che la pompa e il pressostato facesse accendi e spegni, ho pensato un sistema a parte con una pompa ad immersione e una booster ma non non so se vabben
O sostituisci il pressostato con un altro che abbia un range più grande, ma risolvi poco, oppure metti un piccolo vaso d'espansione fino a 6 bar da 4 o 5 litri (da montare dopo la pompa). Più è grande il vaso d'espansione, meno intermittenze farà la pompa.

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)