Si ... si... facciamo stabilizzare un po’ il sistema.
Alghe verdi in due acquari
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Sara0504
-
Profilo Completo
Si va bene, quindi mi consigli un cambio ogni mese? Oppure ogni quando? Poi colgo l occasione x chiedere un altra cosa...in 4 gg mi sono morti 3 pesci un trichogaster un neon e oggi un platy corallo...ma può essere causa l eccesso di CO2 che ho avuto più o meno una settimana fa? Praticamente ebbi un calo di pH elevato e 3 vittime
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
@Sara0504 scusa, ho notato un errore che ho fatto!!
Io ti sconsiglio caldamente il roboformula!!
Mi spiace... avevo letto male la tua domanda!
Perdonami...
Come ti avevo detto all'inizio, questo prodotti alghicidi ecc.. fanno più danni, alla lunga, che benefici.
Ti avevo pure linkato l'articolo dove si parla anche della glutaraldeide...Prodotti miracolosi per acquariofilia.
Fatto seguire dai ragazzi qui e vedrai che tutto si sistema.
Mi spiace... avevo letto male la tua domanda!

Come ti avevo detto all'inizio, questo prodotti alghicidi ecc.. fanno più danni, alla lunga, che benefici.
Ti avevo pure linkato l'articolo dove si parla anche della glutaraldeide...Prodotti miracolosi per acquariofilia.
Posted with AF APP
- Sara0504
-
Profilo Completo
Ciao...nn preoccuparti, io nn so cosa stia succedendo, ma sto avendo grossi problemi con i pesci, i valori credo siano buoni, ma in tre giorni mi sono morti 5 pesci, è la CO2? Spero che qualcuno mi possa aiutare!Marta ha scritto: ↑01/12/2019, 12:20@Sara0504 scusa, ho notato un errore che ho fatto!!
Mi spiace... avevo letto male la tua domanda! Perdonami...
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Mi spiace! Allora, analizziamo con calma...
La CO2 non uccide a lungo termine. È un gas.. se è troppa uccide per soffocamento, ma quando cala nessun problema. Non so se mi spiego.
Al contrario sbalzi di pH potrebbero mietere vittime, così come aumenti repentini di NO2-..
Ci puoi dire i valori? Sia quelli prima che quelli durante la troppa CO2, se li sai, che quelli attuali?
di che sbalzo stiamo parlando e chi è morto.
Da quanto erano in vasca i pesci?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio (totale 2):
- kumuvenisikunta (01/12/2019, 18:40) • Sara0504 (02/12/2019, 1:15)
- Sara0504
-
Profilo Completo
I valori prima della troppa CO2... ti posto la foro...dopo sono quelli che ho scritto qualche messaggio fa...lo quoto...scusa nn ho ancora imparato bene tutte le funzioni del forum...i morti sono platy, Molly e 5 cardinali... I platy e i Molly erano in acquario da un mesetto, i cardinali da sette mesi. Oggi ho trovato il quinto cardinale morto...ogni giorno trovo un pesciolino morto...avevo trovato il giusto equilibrio, almeno lo credevo, e tutto questa moria la sto riscontrando dopo la troppa CO2. Quando ebbi questo problema con di CO2 il pH scese a, credo toccasse quasi il 6 e il giorno dopo senza CO2 arrivò ad 8.2,poi man mano l ho portato a 7,04, l attuale valore. Spero che mi sto spiegando beneMarta ha scritto: ↑01/12/2019, 16:40Mi spiace! Allora, analizziamo con calma...
La CO2 non uccide a lungo termine. È un gas.. se è troppa uccide per soffocamento, ma quando cala nessun problema. Non so se mi spiego.
Al contrario sbalzi di pH potrebbero mietere vittime, così come aumenti repentini di NO2-..
Ci puoi dire i valori? Sia quelli prima che quelli durante la troppa CO2, se li sai, che quelli attuali?
Sara0504 ha scritto: ↑calo di pH elevato e 3 vittime
di che sbalzo stiamo parlando e chi è morto.
Da quanto erano in vasca i pesci?
Aggiunto dopo 41 secondi: Aggiunto dopo 41 secondi:
Aggiunto dopo 2 minuti 33 secondi:
Questi i valori di adesso con i fosfati a 0,5 mg/l
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Sara0504
-
Profilo Completo
Sono quasi morti tutti i pesci oggi un trichogaster ieri 2 Molly, spero che qualcuno sappia aiutarmi!
Posted with AF APP