La settimana prossima mi arrivano due barre LED da 75cm con full spectrum costruite a mano. Le posizionero'al posto dei due t5 attuali sotto il coperchio.
Entrambe le barre mi daranno una resa di 6500k ma avranno un unico alimentatore quindi funzionanno contemporaneamente. La mia domanda è : mi devo aspettare un esplosione di alghe dato il cambio repentino oppure posso stare tranquillo ed eventualmente faccio un seret della vasca, poto le piante veloci (limnophyla e ceratopeis)?
Attualmente fertilizzo con pmdd unificato, quanto devo aspettare per iniziare a fertilizzare di nuovo? Vado direttamente con 8 ore di luce come ora o ricomincio da 4 ore e aumento di 1/2 ora a settimana?
In vasca inoltre ho 2 echinodorus e due anubias. Attualmente i t5 sviluppano 36w mentre i LED potrebbero arrivare a 60w anche se (voi mi insegnate che non sono paragonabili).
Se riesco inserisco foto della vasca e dei LED... Grazie per l'eventuale aiuto
Se qualcuno di voi ha già utilizzato queste barre ed ha esperienze sia positive che negative si faccia avanti accetto qualsiasi tipo di consiglio.