Help!!
Ho scoperto I miei Cardinali con il colore (solo parte sotto) rosso quasi completamente sbiadito.
Ieri ho usato del fertilizzante della JBL liquido per le piante ed inserito due pasticche di ferro (sempre per le piante).
Poi per provare ho sempre usato un liquido sempre dalla JBL per rendere l'acqua più cristallina ( JBL CLEAROL)
Come mai??
Stanno male? Cosa posso fare??
(foto)
Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Aggiunto dopo 7 minuti 37 secondi:
Anche delle foto più nitide o magari un video ....vedi se nuotano in maniera agitata oppure girando su se stessi ...dalle foto (ma non si vede bene potrebbe essere pleistophora o malattia colonnare dei neon..... ma se ci dici più info è meglio così sto andando alla cieca )
Da quanto tempo sono in vasca ?
Aggiunto dopo 7 minuti 43 secondi:
Inoltre ti sconsiglio l'uso di chiarificanti ...le particelle in sospensione nell'acqua vanno via con un buon filtraggio ....se proprio vuoi chiarificare l'acqua è meglio usare 24 ore di Carboni ....e poi li togli ...
Per quel che so io quel tipo di prodotti lega anche la parte fertilizzante togliendo nutrimento alle piante ..
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
Fauna: Papiliocromis ramirezi beaufortia kweichowe p scalare
Secondo Acquario: 400 litri chiuso ciclidi africani.mbuna..sabbia di Fiume rocce vulcaniche
Altri Acquari: 250 litri amazzonico con altispinosa..krobia xinguensis Tre 50 litri uno per accrescimento avannotti una pelvicacromis p. ...uno caridinie Un laghetto esterno 3500 litri circa con pesci rossi
Secondo me sia pH che NO3- devono scendere un po ...potrebbe essere appunto questo il problema ...usi acqua osmosi per i cambi ? Quanti litri e la vasca ?
Aggiunto dopo 1 minuto 21 secondi:
Quanto cibo somministri e quante volte ?
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.