Moria guppy, problemi nuoto e magri
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Giovanni72
-
Profilo Completo
Moria guppy, problemi nuoto e magri
Ragazzi aiuto e il 4 pesce che sta per morire della stessa malattia che ancora non ho capito vi spiego i sintomi
Lo vedo nuotare oscillando un po' e dopo 4 5 giorni lo vedo sul fondo piegato a cercare di mutare ma senza riuscirci
L'altro guppy blu e stato curato fino a ieri per la corrosione e sta guarendo ma ora ha iniziato a oscillare quindi già vedo la sua fine e vorrei prevenire
Aiutatemi grazie perché mi collassa l'acquario così
Il guppy blu le sue feci sono bianche fine e alcuni pezzi vuoti
Mi succedono queste morti da quando ho aggiunto dei legni
Aggiunto dopo 9 minuti 33 secondi:
Ragazzi noto una cosa strana uscire dall'ano.. Mi sembra che questa guppy cerca una settimana fa ha partorito un ovannotto
Lo vedo nuotare oscillando un po' e dopo 4 5 giorni lo vedo sul fondo piegato a cercare di mutare ma senza riuscirci
L'altro guppy blu e stato curato fino a ieri per la corrosione e sta guarendo ma ora ha iniziato a oscillare quindi già vedo la sua fine e vorrei prevenire
Aiutatemi grazie perché mi collassa l'acquario così
Il guppy blu le sue feci sono bianche fine e alcuni pezzi vuoti
Mi succedono queste morti da quando ho aggiunto dei legni
Aggiunto dopo 9 minuti 33 secondi:
Ragazzi noto una cosa strana uscire dall'ano.. Mi sembra che questa guppy cerca una settimana fa ha partorito un ovannotto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di fernando89 il 09/12/2019, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modificato titolo
Motivazione: modificato titolo
- Matty03
-
Profilo Completo
Problema guppy
Ciao @Giovanni72

Si muove?
È stato bollito?
Aggiunto dopo 30 secondi:
Le squame mi sembrano rialzate
Confermi?

Quanti grammi per litro?

Giovanni72 ha scritto: ↑08/12/2019, 11:07Il guppy blu le sue feci sono bianche fine e alcuni pezzi vuoti
Sembra un filetto rosso?

Si muove?
Il legno l'hai raccolto in natura?
È stato bollito?

Confermi?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Giovanni72
-
Profilo Completo
Problema guppy
3gr per litroMatty03 ha scritto: ↑08/12/2019, 11:20Ciao @Giovanni72
Quanti grammi per litro?
Giovanni72 ha scritto: ↑08/12/2019, 11:07Il guppy blu le sue feci sono bianche fine e alcuni pezzi vuotiSembra un filetto rosso?
Si muove?Il legno l'hai raccolto in natura?
È stato bollito?
Confermi?
Le squame noto solo quelle vicino alla. Coda rialzate
Il legno si lo preso in natura e bollito e tutto
Aggiunto dopo 28 secondi:
Quel coso rosso non si muove esce solo un po' ma è fermo cosa può essere?Giovanni72 ha scritto: ↑08/12/2019, 11:253gr per litroMatty03 ha scritto: ↑08/12/2019, 11:20Ciao @Giovanni72
Quanti grammi per litro?
Giovanni72 ha scritto: ↑08/12/2019, 11:07Il guppy blu le sue feci sono bianche fine e alcuni pezzi vuotiSembra un filetto rosso?
Si muove?Il legno l'hai raccolto in natura?
È stato bollito?
Confermi?
Le squame noto solo quelle vicino alla. Coda rialzate
Il legno si lo preso in natura e bollito e tutto
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Problema guppy

Il legno si trovava in zone inquinate?
Potrebbe essere avvelenamento

Le squame rialzate in genere sono indice di idropisia, peró in questo caso noto invece che i pesci morenti sono magri

Confermi?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Nijk
-
Profilo Completo
Problema guppy
Se si tratta di una femmina che ha appena partorito non è inusuale che possa avere avuto problemi proprio per questa ragione.
Come lo hai curato?Giovanni72 ha scritto: ↑08/12/2019, 11:07L'altro guppy blu e stato curato fino a ieri per la corrosione
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Giovanni72
-
Profilo Completo
Problema guppy
Con 3gr di sale per litroNijk ha scritto: ↑08/12/2019, 11:41Se si tratta di una femmina che ha appena partorito non è inusuale che possa avere avuto problemi proprio per questa ragione.Come lo hai curato?Giovanni72 ha scritto: ↑08/12/2019, 11:07L'altro guppy blu e stato curato fino a ieri per la corrosione
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Nono lo preso in casa mia e non ed è impossibile che fosse inquinato
Magri tanti no però ti dico che ieri non ha mangiato e credevo che stava per partorire ma invece sta mattina lo tria to tutto girato che cercava di muoversi... Ora non so cosa fare perché è vivo ma nuota malissimo e messo in quarantena
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Problema guppy
Questa cosa succede anche con i maschi? 
Se si, non credo che il problema sia il parto

Se si, non credo che il problema sia il parto

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Giovanni72
-
Profilo Completo
Problema guppy
Ma a dirti la verità mi sono morte tre femmine e con questo 4 Però ultimamente un endler stranamente morto dopo la morte della sua femmina. Sinceramente questo problema lo vedo solo sui guppy ultimamente mi sono morti solo quelli tutti quelli che avevo cioè 6 pian piano mi è pure morto un pulitore trovato molto magro sempre con una morte strana. Io ho paura che sia un problema di acqua perché dopo questi legni inseriti ho avuto molte morti strane.
Posted with AF APP
- Matty03
-
Profilo Completo
Problema guppy
Non ho capito :-\
Le morti sono solo delle femmine o di tutti?
A questo punto potrebbe trattarsi di parassiti intestinali(se vedi qualcosa rossastro uscire dell'ano sono cammallanus)
Le morti sono solo delle femmine o di tutti?

A questo punto potrebbe trattarsi di parassiti intestinali(se vedi qualcosa rossastro uscire dell'ano sono cammallanus)
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Giovanni72
-
Profilo Completo
Problema guppy
Si praticamente vedo 2 spine uscire dall'ano la pesciolina è appena morta appena uscito dalla vaschetta il parassita si è ritratto cosa faccio In caso che lo vedo su altri pesci?
Aggiunto dopo 4 minuti 59 secondi:
I sintomi che presentava erano squame poco rialzate due piccole spine rossastre uscire dall'ano e pancia gonfia che era il parto ma credo che gli avannotti sono morti tutti perché notavo che era più magra credendo che aveva partorito invece non c'era traccia di Avanotti nell'acquario.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.