Progettando vaschetta per dennerli\cardinal
- rargoth
-
Profilo Completo
Pricede tutto stabile, qualche leggera diatomea su vetri e sabbia ma poca cosa. Sono arrivate lumache assieme ai muschi e stanno proliferano!"
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Aggiunto dopo 1 minuto 26 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rargoth
-
Profilo Completo
Non cambia nulla, ma piccolo aggiornamento!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marcello
-
Profilo Completo
@rargoth
Tranne le lumache , cos'è sto " sporco " sulle foglie ?
Questa bottiglia ( Ro + Sali ) dopo 10 giorni è ancora con l' acqua " bianca " ma non fa grumi come ho visto nella tua vasca.
Non so cosa siano " i grumi " nella tua vasca ma non penso siano dati dall' acqua.
Tranne le lumache , cos'è sto " sporco " sulle foglie ?

Questa bottiglia ( Ro + Sali ) dopo 10 giorni è ancora con l' acqua " bianca " ma non fa grumi come ho visto nella tua vasca.
Non so cosa siano " i grumi " nella tua vasca ma non penso siano dati dall' acqua.

- rargoth
-
Profilo Completo
Nono, quello sulle foglie sono resti di cibo, la corrente faceva cadere tutti i granuli li.
Ma anche i grumi in giro sembra che le lumache li stiano piano piano mangiando, sarà stato film batterico o muffa
Ma anche i grumi in giro sembra che le lumache li stiano piano piano mangiando, sarà stato film batterico o muffa
- marcello
-
Profilo Completo
Ok, cibo non ne mettere se non molto raramente e poco , visto che ci sono solo lumache , si aggiustano da sole e non diventano infestanti.
Anche con le Caridina di cibo ne serve poco.
- rargoth
-
Profilo Completo
Si, ho smesso da 10 giorni di metterne, ho fatto circa due settimane con un pizzico ogni 3 giorni tanto per avviare il ciclo bene, e sperando di far crescere alghe
Sono cresciute solo sui tubi del filtro.. ma perchè li hanno fatti trasparenti?

Sono cresciute solo sui tubi del filtro.. ma perchè li hanno fatti trasparenti?

- marcello
-
Profilo Completo
@rargoth
che alghe hai ?
Nella tua vasca ormai il clico è avviato , non toccare più nulla .
Aggiornamento 25 litri.
Mai sifonato , mai pulito i vetri , la Pellia , le Anubias e il Cerato stanno reggendo.
La Crispata non è diventata invasiva , qualche filamentosa sparsa , altre alghe
hanno vita dura anche le alghe ....
che alghe hai ?
Nella tua vasca ormai il clico è avviato , non toccare più nulla .
Aggiornamento 25 litri.
Mai sifonato , mai pulito i vetri , la Pellia , le Anubias e il Cerato stanno reggendo.
La Crispata non è diventata invasiva , qualche filamentosa sparsa , altre alghe

hanno vita dura anche le alghe ....

- rargoth
-
Profilo Completo
solo diatomee su vetro frontale e ghiaino, speravo in qualche filamentosa ma nulla

Da me le piante stanno molto bene, tutto sta crescendo (tranne l'anubias grossa che mette solo radici), però ho ancora la T a 25(di termostato, il termometro segna 27 ma non è di quelli in vetro, dovrò comprarne uno per essere sicuro non siano tarati male i termostati). Mo starò via due settimane, al rientro alzo a 26. così la pellia cresce ancora sana per un po'

Sembra stia reggendo molto bene dai! Ma le bestie invece?! Io ho già la smania di vedere un po' di movimento 6 mesi con solo le lumache impazzisco

- marcello
-
Profilo Completo
- rargoth
-
Profilo Completo
Aggiornamento dopo un mesetto:
Iniziato il processo di innalzamento delle T.
Le uniche alghe in vista sono diatomee..
L'unica pianta sofferente per ora è la windwlov, ma la temperatura è ancora solo 26°, vedremo tra due mesi.
Tutto bene, ho tolto la riccia e l'urticularia che era arrivata con essa, sono sicuro risponderà e dovrò di nuovo toglierla ma va beh. Iniziato il processo di innalzamento delle T.
Le uniche alghe in vista sono diatomee..
L'unica pianta sofferente per ora è la windwlov, ma la temperatura è ancora solo 26°, vedremo tra due mesi.