sovrapopolazione - come vi regolate?
- riccardo269
-
Profilo Completo
ciao, ho un acquario di 190 l popolato di poecilidi.
il problema è che son partito da tre guppy, tre platy e tre black molly.
i molly e i platy sono incontenibili.
ho preso un'altra vashetta da 36 l con l'idea di mettere un betta. tante piante e senza filtro. ora è così.
ho messo i piccoli dei molly in attesa di regalarli al negoziante prima o poi non me li prende più.
buttarli nell'aceto non mi sento.
voi come vi regolate?
il problema è che son partito da tre guppy, tre platy e tre black molly.
i molly e i platy sono incontenibili.
ho preso un'altra vashetta da 36 l con l'idea di mettere un betta. tante piante e senza filtro. ora è così.
ho messo i piccoli dei molly in attesa di regalarli al negoziante prima o poi non me li prende più.
voi come vi regolate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- fernando89
-
Profilo Completo
poco cibo, temperature non troppo alte, e la popolazione si autoregola
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
- riccardo269 (10/12/2019, 15:23)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo
- riccardo269
-
Profilo Completo
la temperatura è sui 24°, cibo non ne do tanto. è che sti molly son proprio assatanati, si rincorrono come siluri e cercano di accoppiarsi anche coi poveri platy e guppy stressandoli parecchio (anche i platy si riproducono abbastanza ma ormai sono confinati tra le piante).
temo che a lasciar fare a loro sti malefici facciano pian piano fuori tutti. quindi ho provato a toglierne una trentina. ne restano parecchi ma già ieri son spuntati dalla foresta pesci che manco sapevo di avere.
dovrò prendere un altro acquario...
temo che a lasciar fare a loro sti malefici facciano pian piano fuori tutti. quindi ho provato a toglierne una trentina. ne restano parecchi ma già ieri son spuntati dalla foresta pesci che manco sapevo di avere.
dovrò prendere un altro acquario...
ciao, no, fan tutto loro.
- frossie
-
Profilo Completo
seguo...ho platy e guppy ma anche nel mio caso la prosperità dei platy è incredibile...
- Joo
-
Profilo Completo
Ciao Riccardo,
Anch'io penso che abbassando la temperatura si riduce la loro attività motoria e l'istinto riproduttivo.

diversi alimenti molto proteici risultano fortemente stimolanti.
Anch'io penso che abbassando la temperatura si riduce la loro attività motoria e l'istinto riproduttivo.
A Torino il mio spacciatore sono diversi anni che mi prende i piccoli e mi da anche qualcosa in conto merce.riccardo269 ha scritto: ↑09/12/2019, 23:15prima o poi non me li prende più.
voi come vi regolate?
► Mostra testo

- Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
- riccardo269 (11/12/2019, 19:42)
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- riccardo269
-
Profilo Completo
grazie joo, ti scrivo!
oggi comunque, per precauzione, ho preso un'altra vasca.
non potevo perdere l'occasione.
una comodissima 100×30×39h usata a 30 eur.
il silicone nero e' morbido, la lavo, faccio prova tenuta poi con calma, non volendo spendere soldi, vi ammorbero' di domande
oggi comunque, per precauzione, ho preso un'altra vasca.
il silicone nero e' morbido, la lavo, faccio prova tenuta poi con calma, non volendo spendere soldi, vi ammorbero' di domande

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Joo
-
Profilo Completo
Off Topic
riccardo269 ha scritto: ↑11/12/2019, 19:48oggi comunque, per precauzione, ho preso un'altra vasca.

Riempila fino al bordo ed attendi qualche giorno per sicurezza.
► Mostra testo
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- riccardo269
-
Profilo Completo
- Joo
-
Profilo Completo
Off Topic
@riccardo269, qui siamo OT, maneggia con cura la tua vasca e segui le indicazioni del post precedente.
Se dovessi notare un minimo problema es. l'alone bianco della siliconatura che si vede nella prima foto in alto a destra... apri un altro topic in bricolage e fai un fischio..
Se dovessi notare un minimo problema es. l'alone bianco della siliconatura che si vede nella prima foto in alto a destra... apri un altro topic in bricolage e fai un fischio..
- Questi utenti hanno ringraziato Joo per il messaggio:
- riccardo269 (12/12/2019, 13:30)
(Gibran)
(Gibran)