Aggiunto dopo 16 minuti 56 secondi:
Le Aulo (Stuartdgranti, Maleri Maleri, Blue Neon e Baenschi) come le vedete con ZR ed i miei e magari gli acei?
Pensa che sono i miei preferiti!!! :x De gustibus!!
Vanno bene tutte, sono tutte appartenenti al gruppo stuartgranti (tranne forse la baenshi, quella non ricordo). La blue neon è quella più tranquilla secondo me. Se trovi pure l' esemplare bello non te ne pentirai. Mi sono capitati un paio che non erano niente di che e uno che era spettacolare.
Ste fortune mai a me...io sto già perdendo la pazienza a fertilizzare, trova le dosi, prova questo, prova quello, fai una marea di test....a sto punto mi tenevo il marino...o ci mettevo altri sassi
Non parlare di fortuna a me, che ho avuto su 8 demasoni non sessati solo 2 femmine e su 6 Cerulei forse 1 massimo 2 femmine...
Secondo me questa va bene se vuoi una cosa tranquilla e non troppo piena fi rocce.
Qui mettici pure che alcune e femmine di aulo possono assomigliare a quelle del fryeri. Eviterei a scanso di equivoci.
Allora a questo punto 4 bei sassi grossi e ci metti la collaudata abbinata labidochromis e aulonocara hueseri
No ma se nel 120 faccio il monospecifico metto solo Demasoni
Confermi quanto leggo in giro, ossia che si adatterebbe ma non è il suo ambiente (in natura sta sulla sabbia). Quindi volendo forzare potrebbe starci, ma, riflettendo, quando farò il 2 metri (e lo farò) potrò anche collocarlo nel suo habitat naturale. Vediamo...Tommy16 ha scritto: ↑10/12/2019, 10:29Allora, il Tanzania magari si "adatta "pure. Ma perché farlo vivere tra le rocce se lui abita la sabbia? È un blue follower, quindi deve inseguire qualcuno che alza la sabbia. Già sarebbe diciamo una forzatura inserirli senza nessuno da inseguire, però va be, si può fare. Ma metterlo in ambiente roccioso che non è proprio il suo...io non ne capisco il senso.
L'esigenza di specie tranquille nasce dal punto di partenza, rappresentato da Iodo e Cerulei, visto che soprattutto il primo avrebbe serie difficoltà con ospiti più tosti. Inoltre parliamo comunque di pesci molto belli seppur "tranquilli", quindi non sacrificherei assolutamente l'aspetto estetico. I maschi di Aulo sono favolosi a mio avviso, idem lo ZR. Le femmine insomma, ma avrei comunque parecchio colore dato da Cerulei e Acei.
E' un circolo vizioso
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti