senza entrare nel merito dei carassi dato che @
lauretta ha già detto tutto, parlando della vasca sinceramente io non la prenderei.
Il 23 litri ( oltre al litraggio esiguo che può andare per caridina solamente ) non va troppo bene nemmeno per un betta dato che è chiuso senza spazio per il betta ( a meno di non riempirlo completamente, cosa che ho provato , ma la resa estetica cala notevolmente )
Non riesci ad allevare piante data l'illuminazione veramente carente e l'altezza veramente esigua.
Il filtro è veramente scarso, a prescindere dal fatto che è piccolo ( e le piante che potrebbero agire da filtro aggiuntivo non crescono bene per la luce, ovviamente non puoi tenere delle galleggianti ) il problem maggiore a mio avviso è dato dalle plastiche veramente di bassa qualità... io ho un fluval 46 e il filtro si è crepato ( lasciando non poca acqua in giro )... risultato lo ho cambiato con un esterno sun sun.
Sempre sul filtro, è a cascata, quindi perdi parecchia CO
2.
La manutenzione è un incubo per gli spazi veramente minimali....
Alla fine, se proprio, prenderei il 46, sapendo che è meglio se cambi filtro per le ragioni spiegate prima, ed inoltre sapendo che l'Illuminazione andrà rivista completamente se vuoi allevare un po di piant esenza troppi problemi.