Cambi giornalieri per un po', li diradi mentre crescono, smetti di farli una volta cresciuti, io tengo sempre del ceratophyllum e qualche emersa dentroFabriziof91 ha scritto: ↑21/12/2019, 21:57come tenete l'acqua pulita? O dovrò fare sempre dei cambi giornalieri per
Avannotti Trichogaster
- Gioele
-
Profilo Completo
Avannotti Trichogaster
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Avannotti Trichogaster
Il cerato a me si scioglie senza luceGioele ha scritto: ↑21/12/2019, 22:00Cambi giornalieri per un po', li diradi mentre crescono, smetti di farli una volta cresciuti, io tengo sempre del ceratophyllum e qualche emersa dentroFabriziof91 ha scritto: ↑21/12/2019, 21:57come tenete l'acqua pulita? O dovrò fare sempre dei cambi giornalieri per
Ora inizierò a nutrirli con microworms magari inquinano meno
Aggiunto dopo 49 secondi:
@Gioele Quale emersa utilizzi?
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Avannotti Trichogaster
Spatiphyllum o pothos
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Avannotti Trichogaster
Questo dovrebbe essere photos
Consigli di inserire già una talea con le radici?
Mi aiuterebbe con gli inquinanti?
Dovrei tenere il coperchio un po' aperto però, non sarà un problema per quando inizieranno a prendere aria?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Avannotti Trichogaster
Mi sto facendo l'idea che sia più teoria che pratica questa cosa, a parte due ho tutti i betta in vasche aperte...Fabriziof91 ha scritto: ↑21/12/2019, 22:44Dovrei tenere il coperchio un po' aperto però, non sarà un problema per quando inizieranno a prendere aria?
Sì se ha già le radici ha più possibilità.
Ti aiuta, ma i cambi in accrescimento servono, c'è poco da fare
Posted with AF APP
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Avannotti Trichogaster
Si sì i cambi non li volevo escludere, va bene del 25% ogni giorno? 5 litri su circa 20.Gioele ha scritto: ↑21/12/2019, 22:49Mi sto facendo l'idea che sia più teoria che pratica questa cosa, a parte due ho tutti i betta in vasche aperte...Fabriziof91 ha scritto: ↑21/12/2019, 22:44Dovrei tenere il coperchio un po' aperto però, non sarà un problema per quando inizieranno a prendere aria?
Sì se ha già le radici ha più possibilità.
Ti aiuta, ma i cambi in accrescimento servono, c'è poco da fare
Mentre per la somministrazione di microworms sempre 3 4 volte al giorno?
Posted with AF APP
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Avannotti Trichogaster
Riprendo questa discussione in quanto rilevo la presenza di ammonio/ammoniaca del 0.5 nonostante faccia un cambio del 25% ogni giorno, non so a cosa sia dovuto questo ammonio/ammoniaca, possono essere diversi i fattori?per esempio:
- decomposizione piante galleggianti?
- sporcizia dovuta alla presenza di lumache?
- somministrazione troppi microworms?
- somministrazione granuli?
Per i microworms non so le dosi faccio ad occhio, inoltre sono rimasti solo 5 superstiti.
Sarebbe meglio metterli in acquario maturo? Visto che ne ho uno abbandonato ma con fondo maturo e senza filtro, però dovrei cambiare tutta l'acqua e sostituirla con osmosi più sali per avere i valori adatti, però in questo caso andrebbe male sifonare ogni giorno
Per i microworms non so le dosi faccio ad occhio, inoltre sono rimasti solo 5 superstiti.
Sarebbe meglio metterli in acquario maturo? Visto che ne ho uno abbandonato ma con fondo maturo e senza filtro, però dovrei cambiare tutta l'acqua e sostituirla con osmosi più sali per avere i valori adatti, però in questo caso andrebbe male sifonare ogni giorno
Posted with AF APP
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Avannotti Trichogaster

Potresti ricapitolare un attimo?
Aggiunto dopo 18 secondi:
Comunque, complimenti per la riproduzione....
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Avannotti Trichogaster
Ciao @mmarco mi servirebbe aiuto soltanto per l'ultima parte che ti riscrivo qua sotto.. per il resto avevo già ricevuto delle risposte 
Riprendo questa discussione in quanto rilevo la presenza di ammonio/ammoniaca del 0.5 nonostante faccia un cambio del 25% ogni giorno, non so a cosa sia dovuto questo ammonio/ammoniaca, possono essere diversi i fattori?per esempio:
Sarebbe meglio metterli in acquario maturo? Visto che ne ho uno abbandonato ma con fondo maturo e senza filtro, però dovrei cambiare tutta l'acqua e sostituirla con osmosi più sali per avere i valori adatti, però in questo caso andrebbe male sifonare ogni giorno per esempio per togliere i residui di microworms
Aggiunto dopo 43 secondi:
Sarebbe meglio metterli in acquario maturo? Visto che ne ho uno abbandonato ma con fondo maturo e senza filtro, però dovrei cambiare tutta l'acqua e sostituirla con osmosi più sali per avere i valori adatti, però in questo caso andrebbe male sifonare ogni giorno per esempio per togliere i residui di microworms
Aggiunto dopo 43 secondi:
Hanno fatto tutto da soli, in quanto l'acquario era anche coperto a causa delle volvox
Posted with AF APP