Acquario Caridina
-
-
Profilo Completo
Acquario Caridina
Ragazzi buongiorno
Ma nel mio acquario da 30 l va bene come illuminazione un LED 8 x 0,5 watt?
Ma nel mio acquario da 30 l va bene come illuminazione un LED 8 x 0,5 watt?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Seralia
-
Profilo Completo
Acquario Caridina
...dipende da che piante intendi inserire.
Hai già idee?
Hai già idee?
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Coga89
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Acquario Caridina
Non so quanti lumen emette, adesso provo a vedere.
Mi consigliate di cambiare il LED quindi? Quanto dovrebbe essere il voltaggio?
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Come piante :Hygropila polisperma
Anubias
Muschio java
Cladophora
Aggiunto dopo 8 minuti 49 secondi:
È questo
Mi consigliate di cambiare il LED quindi? Quanto dovrebbe essere il voltaggio?
Aggiunto dopo 2 minuti 24 secondi:
Come piante :Hygropila polisperma
Anubias
Muschio java
Cladophora
Aggiunto dopo 8 minuti 49 secondi:
È questo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Coga89
-
Profilo Completo
Acquario Caridina
Arriva almeno a 35lm/L
E prendi una barra LED da 6500k che si avvicina ai lumen totali (35* L acquario)
E prendi una barra LED da 6500k che si avvicina ai lumen totali (35* L acquario)
#TeamFosfatiAlti
- Seralia
-
Profilo Completo
Acquario Caridina
Da ignorantona, per Cladophora ed Anubias t'avrei detto che potevi lasciar stare quello che hai... ma con l'hygrophila serve più luceRenato1993 ha scritto: ↑31/12/2019, 15:57Come piante :Hygropila polisperma
Anubias
Muschio java
Cladophora
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
-
-
Profilo Completo
Acquario Caridina
@Coga89 scusami per l'ignoranza, davvero, ma sono veramente negato.. Ne capisco poco.
Mi consigli di aggiungere a questa luce un altro LED da 6500k? Andrebbe bene una ad immersione? Perché non penso di poterla inserire vicino a quella già presente in acquario.
@Seralia grazie mille, purtroppo io sono veramente alle prime armi e faccio ancora fatica a valutare bene ogni cosa
Mi consigli di aggiungere a questa luce un altro LED da 6500k? Andrebbe bene una ad immersione? Perché non penso di poterla inserire vicino a quella già presente in acquario.
@Seralia grazie mille, purtroppo io sono veramente alle prime armi e faccio ancora fatica a valutare bene ogni cosa
- Coga89
-
Profilo Completo
Acquario Caridina
No, leva il LED attualmente e ne monti uno più performanteRenato1993 ha scritto: ↑31/12/2019, 16:37@Coga89 scusami per l'ignoranza, davvero, ma sono veramente negato.. Ne capisco poco.
@Seralia grazie mille, purtroppo io sono veramente alle prime armi e faccio ancora fatica a valutare bene ogni cosa![]()
#TeamFosfatiAlti
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario Caridina
Però prima verifica quanti watt può tenere l’impianto dell’acquario e la lunghezza dei LED che puoi montare.
Dalla foto sembra una striscia LED inserita in una plafoniera stagna attaccata al coperchio, confermi?
Se è così per aumentarla dovresti sostituire la striscia LED ma per farlo bisogna capirne di elettronica

Mi metti una foto del coperchio completo visto da sotto?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
-
-
Profilo Completo
Acquario Caridina
@roby70 confermo che è attaccata al coperchio, come hai detto tu.
Purtroppo ora non posso farti la foto perché non sono a casa, te ne mando una appena posso.
Il punto é che penso che sia difficile smontare quel LED o inserirne un altro in quella posizione.
Sarebbe una cattiva idea un LED a ventosa da mettere in acqua?
Purtroppo ora non posso farti la foto perché non sono a casa, te ne mando una appena posso.
Il punto é che penso che sia difficile smontare quel LED o inserirne un altro in quella posizione.
Sarebbe una cattiva idea un LED a ventosa da mettere in acqua?