Ciao Marta, il 26 stesso ho dosato i 4 ml di rinverdente mentre il 22 avevo già dosato gli 8 ml di Nitrato di Potassio. Ieri sera ho fatto i test e i risultati sono i seguenti :
screen_30122019_144023_5352357986231899501.png
Già prima di dosare il rinverdente erano comparse quelle alghe marroni sul vetro e stanno crescendo, sovrapponendosi a quelle che credo siano quelle che tu chiami polverose, quella patina bianca, simile a polvere appunto, che si forma sui vetri. (o almeno quelle che sono rimaste dopo che ho pulito... Male... Con la lametta)
Le filamentose anche sono cresciute ma non molto, apparte su qualche foglia della Bleheri le ho viste anche sulla sabbia a spot e anche su una delle radici.
Sulla sabbia ci sono anche qua e là dei puntini di ciano.. Per ora li monitoro, magari metterò un'altra tazzina sulla macchia che era in primo piano che un po' si è allargata.
Le alghe più presenti mi sembra che siano quelle marroni, su vetro, sabbia e sulle foglie della Bleheri. Saranno diatomee?
Insomma sta diventando una bella algovasca
Allego qualche foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.