Problema
- angeloleonardi21
-
Profilo Completo
Problema
Buonasera e buon'anno a tutti sono un neofita ed ho un problema con il filtro. Ho immesso i pesci nell'acquario da una settimana e da due giorni circa la bocchetta del filtro, quella che butta fuori l'acqua per intenderci, si ferma e dopo pochi secondi riparte. Quale è il problema? Grazie a tutti e buona serata 

- gem1978
-
Profilo Completo
Problema
Benvenuto
Mentre aspettiamo foto e modello chiesti da mmarco magari ci spieghi anche come è caricato .

Il filtro da quanto tempo prima girava ?
Mentre aspettiamo foto e modello chiesti da mmarco magari ci spieghi anche come è caricato .
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- angeloleonardi21
-
Profilo Completo
Problema
È vero scusate ho tralasciato l'essenziale ^:)^. Ho un juwel rio LED 125, il filtro è quello originale e ho inserito un red cap, un ryukin ed un oranda testa di leone dopo 15 giorni di maturazione. Per adesso ho solo 2 piante quali anubias ed un'altra di cui non ricordo il nome. Ho fatto i test questa mattina e questi sono i risultati:
GH-4,5
KH-9
pH-8,5
NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-3
Allego la foto
GH-4,5
KH-9
pH-8,5
NO<sub>2</sub><b><sup>-</sup></b>-3
Allego la foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Problema
L’ultimo valore sono gli NO2- o NO3- che come scritto non si capisce?
Il problema del filtro è che probabilmente non regge il carico organico visto che hai troppi pesci per i tuoi litri e la girante si intasa.
15 giorni per mettere i pesci sono troppo pochi, se arriva il picco dei nitriti rischi che muoiano quindi per il momento prepara una vaschetta d’emergenza di almeno 10 litri per spostarlo in caso questi salgano.
Tornando al filtro: come lo hai riempito esattamente?
Il problema del filtro è che probabilmente non regge il carico organico visto che hai troppi pesci per i tuoi litri e la girante si intasa.
15 giorni per mettere i pesci sono troppo pochi, se arriva il picco dei nitriti rischi che muoiano quindi per il momento prepara una vaschetta d’emergenza di almeno 10 litri per spostarlo in caso questi salgano.
Tornando al filtro: come lo hai riempito esattamente?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angeloleonardi21
-
Profilo Completo
Problema
Nitriti per intenderci, il filtro l'ho composto con le spugne che mi dava in dotazione la juwel e con i cannolicchi, per quanto riguarda i pesci il negoziante mi ha detto massimo 4-5 di loro (tra oranda ryukin ecc) potevo inserirli poi comunque se devo fare spazio in acquario poco male. L'importante è che riesco a tirarlo su bene vista la mia inesperienza. Grazie a tutti comunque 

- roby70
-
Profilo Completo
Problema
Ok, è sono a 3?

angeloleonardi21 ha scritto: ↑04/01/2020, 15:17i pesci il negoziante mi ha detto massimo 4-5 di loro

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angeloleonardi21
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Problema
Devi dare il tempo all'acquario di maturare; è il normale avvio di un acquario che prevede di non mettere i pesci prima di almeno un mese e dopo che c'è stato il picco dei nitriti; qui è spiegato bene il tutto: Ciclo dell'azoto in acquario
Per il momento vediamo di salvarli spostandoli in una vaschetta a parte come ti ho detto e aspettiamo che il picco passi. Se non hai subito una vaschetta ma hai un aereatore intando accendilo.
Intanto partiamo da: metti una foto della vasca? Immagino che hai riempito con acqua di rubinetto; se è così cerca le analisi del tuo gestore e riportale qui che le vediamo assieme, dovresti trovarle online.angeloleonardi21 ha scritto: ↑04/01/2020, 17:02Accetti ogni consiglio per quanto riguarda la vasca ecc
All'avvio hai usato qualche prodotto che ti hanno venduto?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angeloleonardi21
-
Profilo Completo
Problema
La foto della vasca l'ho messa in uno dei messaggi qui su. Il venditore mi ha dato il biocondizionatore della sera che ho usato nella vasca dopo averla riempita con l'acqua del rubinetto. Per quanto riguarda una vasca a parte purtroppo non ne ho una ma faccio prima a comprare un areatore se può andare bene, poi se ne serve uno specifico lo cerco basta che mi indichi quale pensi sia buono. Le analisi te le allego qui insieme alla foto della vasca per sicurezza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.