Betta splendens: convivenza

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Mirkokirm
star3

Messaggio di Mirkokirm » 07/01/2020, 22:30

Ciao a tutti! Vorrei sapere se secondo voi è possibile la convivenza di 2/3 betta femmine in un acquario da 30/40L con la convivenza di lumache e Caridina (consigliatemi perfavore le specie di Caridina che possono convivere x grandezza in età adulta).
Grazie mille attendo consigli ;)

DaniloC
star3

Messaggio di DaniloC » 08/01/2020, 0:10

Molti lo sconsigliano io ho provato e mi è andata bene ma non sempre va così dipende totalmente dal carattere delle tre bettine io sono stato fortunato perché dopo due o tre giorni di patate e inseguimenti hanno iniziato a mangiare anche insieme sanno quando glielo do e vengono tutte e tre a mangiare . Per le Caridina io te lo sconsiglio se avessi un solo betta e maschio le multidentata sarebbero perfette solo che le femmine almeno così ho sentito dire sono più curiose anche li penso vada molto a carattere semmai puoi provare ma dovrai aspettare che si crei la gerarchia tra le bettine così che nessuna affamata o solo incuriosita dal nuovo ambiente possa mangiarle considera che la più sottomessa per i primi due giorni non ha mangiato perché le altre due la scacciavano e secondo me se avesse potuto avrebbe mangiato una caridina

Meme
star3

Messaggio di Meme » 08/01/2020, 9:20

Teoricamente si, è possibile la convivenza. Per mia esperienza due o tre betta femmine in piccoli acquari è spesso un bagno di sangue.

In genere ok per caridina multidentata (japonica).

Mirkokirm
star3

Messaggio di Mirkokirm » 08/01/2020, 23:10

Meme ha scritto:
08/01/2020, 9:20
Teoricamente si, è possibile la convivenza. Per mia esperienza due o tre betta femmine in piccoli acquari è spesso un bagno di sangue.

In genere ok per caridina multidentata (japonica).
perfetto allora metterò solo un esemplare femmina con Caridina japoniche e lumache! Grazie mille

Bloccato