Il mio primo acquario low tech
- Jaco81
-
Profilo Completo
Salve a tutti faccio un copia incolla di un messaggio già scritto nella parte low tech. Magari così avrò più fortuna. Grazie a tutti e a sopratutto a chi mi darà qualche consiglio utile.
Dimensioni: h35, l37 p27
Flora: Ludwigia repens rubin. Limnophila heterophylla sessiliflora, Bacopa caroliniana,
Echinodorus tenellus.
Fauna: due femmina di black Molly, un maschi orange Molly, 4/5 avannotti, Physidae parecchie
Ore di luce: dalle 6 ore e mezzo alle 7 di luce artificiale. Ma ha una buona luce di giorno. Generalmente la sera la spengo quando la sessiliflora comincia a chiudersi.
Tipo di fondo: Terriccio fertile adatto a piantare agrumi. Argilla espansa. Ghiaia inerte
Salve a tutti mi presento sono Jacopo e da un anno che seguo il vostro forum e dopo un tentativo non ben riuscito dal 15 di novembre dell'anno scorso ho messo insieme questo piccolo acquario. All'interno c'è una piccola pompa di movimento solo ed esclusivamente per spostare acqua di 300 litri h. Riscaldatore con temperatura che oscilla sui 27°. I pesci sono stati introdotti da circa 4/5 giorni. Nitriti e nitrati prima dell'introduzione erano a zero. Conducibilità 400us. pH 7.5. L'acqua non è stata mai cambiata se non rimboccata con acqua di rubinetto decantata qualche ora,ogni 4/5 giorni. Non c'è coperchio. KH superiore a 10 ma inferiore a 15. GH credo sui 18.
Il mio scopo successivo sarà quello di trasportare le piante che vedete fuori dall'acqua in un piccolo sistema aquaponic o. Grazie a tutti quelli che vorranno darmi consigli e considerazioni. Un grazie speciale a tutti quelli che scrivono su Acquariofilia facile perché sono sempre molto utili.
Low tech Acquario molly fish
Dimensioni: h35, l37 p27
Flora: Ludwigia repens rubin. Limnophila heterophylla sessiliflora, Bacopa caroliniana,
Echinodorus tenellus.
Fauna: due femmina di black Molly, un maschi orange Molly, 4/5 avannotti, Physidae parecchie
Ore di luce: dalle 6 ore e mezzo alle 7 di luce artificiale. Ma ha una buona luce di giorno. Generalmente la sera la spengo quando la sessiliflora comincia a chiudersi.
Tipo di fondo: Terriccio fertile adatto a piantare agrumi. Argilla espansa. Ghiaia inerte
Salve a tutti mi presento sono Jacopo e da un anno che seguo il vostro forum e dopo un tentativo non ben riuscito dal 15 di novembre dell'anno scorso ho messo insieme questo piccolo acquario. All'interno c'è una piccola pompa di movimento solo ed esclusivamente per spostare acqua di 300 litri h. Riscaldatore con temperatura che oscilla sui 27°. I pesci sono stati introdotti da circa 4/5 giorni. Nitriti e nitrati prima dell'introduzione erano a zero. Conducibilità 400us. pH 7.5. L'acqua non è stata mai cambiata se non rimboccata con acqua di rubinetto decantata qualche ora,ogni 4/5 giorni. Non c'è coperchio. KH superiore a 10 ma inferiore a 15. GH credo sui 18.
Il mio scopo successivo sarà quello di trasportare le piante che vedete fuori dall'acqua in un piccolo sistema aquaponic o. Grazie a tutti quelli che vorranno darmi consigli e considerazioni. Un grazie speciale a tutti quelli che scrivono su Acquariofilia facile perché sono sempre molto utili.
Low tech Acquario molly fish
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo

vediamo se @gem1978 o @roby70 ritengono opportuno spostarti da noi in PRIMO ACQUARIO per parlare (es. la fauna che hai...)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- roby70
-
Profilo Completo
Come ha detto Bolla questa sezione è per mostrare il proprio acquario più che per ricevere consigli. Così come il topic degli acquari low-tech era stato fatto per raccogliere informazioni su questa tipologia di vasche.
Se per te va bene ti sposto in primo acquario così ne parliamo un attimo; come lo hai allestito mi piace ma se la fauna è quella del profilo direi che c'è qualcosa da rivedere
Se per te va bene ti sposto in primo acquario così ne parliamo un attimo; come lo hai allestito mi piace ma se la fauna è quella del profilo direi che c'è qualcosa da rivedere

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Jaco81
-
Profilo Completo
Ah ok scusami non sapevo sono nuovo di forum
Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
La Fauna di quel profilo non è giusta e del mio acquario precedente, in questa ho solo introdotto 2 molly femmina e un maschio e in più ci sono delle Physidae spontanee
Aggiunto dopo 43 secondi:
Ad ogni modo va benissimo essere spostato grazie
Aggiunto dopo 2 minuti 49 secondi:
La Fauna di quel profilo non è giusta e del mio acquario precedente, in questa ho solo introdotto 2 molly femmina e un maschio e in più ci sono delle Physidae spontanee
Aggiunto dopo 43 secondi:
Ad ogni modo va benissimo essere spostato grazie
Posted with AF APP
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
spiace a noi che ti sia sentito abbandonado proprio nei tuoi primi passi sul forum
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- roby70
-
Profilo Completo
Allora ti sposto 
Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:

Aggiunto dopo 2 minuti 39 secondi:
Ovviamente la fauna è compatibile essendo tutti molly però l'acquario è piccolo per loro dato che sono circa 30 litri

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Jaco81
-
Profilo Completo
Si vero per la riproduzione che hanno sicuramente ma non ho molto spazio a casa
avrei preferito un 60 litri almeno. Be comunque li vedo bene per ora speriamo anche in seguito. Oppure un betta ma per altri motivi non l'ho potuto mettere
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Non solo per quelle. I molly hanno bisogno di litraggi ben maggiori anche se sembrano pesci piccoli.
In 30 litri avrei scelto sicuramente altro, il betta non era mica l'unica scelta

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Jaco81
-
Profilo Completo
Cosa avrei potuto mettere? Che comunque non comporti un alimentazione di larve congelate, oppure vive? Perché diciamo che il problema ulteriore era quello
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
A niente Caridina
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
A niente Caridina
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Il betta mica lo alimenti a larve

Comunque dario dario o trigonostigma o boraras ad esempio. Anche gli endler un pò al limite ci potevano stare trovando ovviamente a chi dare gli avanotti quando diventavano troppi.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)