MikeLeone ha scritto: ↑10/01/2020, 14:09
Il 14 faccio i test e poi fertilizzo con 15 ml di magnesio
Beh, aspetta di vedere cosa dice il test, mi raccomando.
No, non e' graduato.
allora non lo userei. Le gocce non sono un'unità di misura affidabile.. 0,04 o 0,05 o 0,08 ho visto di tutto... e se fai una prova con il
Calcolatore fertilizzanti per acquario ti renderai conto di che differenza c'è tra 0,04 e 0,08, per dire.. sopratutto quando i parla di prodotti come cifo azoto.
e quanti ml di Cifo Azoto devo somministrare?
subito una precisazione: il cifo azoto si dosa nell'ordine degli zero virgola ml. Per questo usiamo la siringa da insulina.
Prova a far una simulazione con il calcolatore e vedi cosa ti dice. Comunque non è necessario usarlo.
Io, anzi, sono sempre un po' restia.. l'azoto ammoniacale e, sopratutto ureico, sono di difficile gestione. Ho sempre paura che stimolino più le alghe che le il resto.
Però, puoi provare.. vediamo che dice la vasca.
Non andrei oltre gli 0,3 ml.. vedrai da calcolatore che alzano molto gli NO
2-. Tu ora non hai pesci (non hai nemmeno gamberi, giusto?) e possiamo permetterci di fare una prova.. coi pesci sarebbe
troppo pericoloso.
Il giorno successivo testa gli NO
2- e vediamo se la vasca ha parato la botta...(si potrebbe anche suddividere la dose in due volte: 0,15 il 14 e poi altri 0,15 ml il 17 o il 18)
Comunque tu sei ancora basso di potassio.. io, sinceramente ti consiglio di sfruttare il vantaggio di usare il nitrato di potassio finché puoi.
Comunque intanto riflettici, fai qualche prova con il calcolatore e ci risentiamo il 14 con i test nuovi