Valori acquario
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
-
-
Profilo Completo
Valori acquario
Salve ragazzi
Il mio acquario è in maturazione da 16 giorni.oggi ho acquistato i test a reagenti per calcolare i nitriti, il pH ed il KH.
Per quanto riguarda i nitriti risultano a 0.
KH=16
Per quanto riguarda il pH penso sia superiore ad 8 perché andando a confrontare il colore finale alla scala del pH, risulta più scura di 7.5 (allego la foto sotto).
Preciso che ho seguito passo per passo le istruzioni e li ho fatti due volte per essere certo.
Il mio acquario sarà destinato a red Cherry, e sicuramente KH è troppo alto.. Cosa potrei fare?
Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Il mio acquario è in maturazione da 16 giorni.oggi ho acquistato i test a reagenti per calcolare i nitriti, il pH ed il KH.
Per quanto riguarda i nitriti risultano a 0.
KH=16
Per quanto riguarda il pH penso sia superiore ad 8 perché andando a confrontare il colore finale alla scala del pH, risulta più scura di 7.5 (allego la foto sotto).
Preciso che ho seguito passo per passo le istruzioni e li ho fatti due volte per essere certo.
Il mio acquario sarà destinato a red Cherry, e sicuramente KH è troppo alto.. Cosa potrei fare?
Aggiunto dopo 2 minuti 59 secondi:
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Coga89
-
Profilo Completo
Valori acquario
Hai riempito con acqua di rubinetto?
In più cambi fai un 50% di osmosi
In più cambi fai un 50% di osmosi
#TeamFosfatiAlti
-
-
Profilo Completo
Valori acquario
Si acqua di rubinetto
Posso usare acqua demineralizzata invece di acqua ad osmosi?
Per il pH concordi con me che i valori sono >7.5 o mi sono flashato io?
Per il pH concordi con me che i valori sono >7.5 o mi sono flashato io?
Posted with AF APP
- Coga89
-
Profilo Completo
Valori acquario
Con un KH così alto e magari hai un areatore o l'uscita del filtro a pelo d'acqua non mi stupisce che il pH sia a 8Renato1993 ha scritto: ↑12/01/2020, 1:32Si acqua di rubinetto
Per il pH concordi con me che i valori sono >7.5 o mi sono flashato io?![]()
GH sai nulla? Le foto dei valori sono sfuocate
Si ok per deminiralizzara
Ovviamente facendo i cambi posticiperai il picco di NO2-
#TeamFosfatiAlti
-
-
Profilo Completo
- nicolatc
-
Profilo Completo
Valori acquario
SiRenato1993 ha scritto: ↑12/01/2020, 10:26Il cambio d'acqua a non posso farlo a maturazione conclusa?

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- aragorn
-
Profilo Completo
Valori acquario
ciao renato si tratta di test della Askoll?
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

Le faccette le uso poco e male ... è chiaro

-
-
Profilo Completo
Valori acquario
@aragorn Quelli del pH e KH si, per quanto riguarda quello dei nitriti è salifert
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Comunque ho provato ad effettuare il test del KH sull'acqua del mio rubinetto, per vedere se avessi inserito qualcosa nel mio acquario che provocasse questi valori così alti.. In realtà in acqua I valori del KH sono parecchio inferiori a quella di rubinetto
Aggiunto dopo 2 minuti 1 secondo:
Comunque ho provato ad effettuare il test del KH sull'acqua del mio rubinetto, per vedere se avessi inserito qualcosa nel mio acquario che provocasse questi valori così alti.. In realtà in acqua I valori del KH sono parecchio inferiori a quella di rubinetto
Posted with AF APP
- aragorn
-
Profilo Completo
Valori acquario
francamente i valori che hai postato dell'acqua pubblica non mi convincono, per es ha una conducibilità <800 (non ricordo di preciso, ma dai valori di Ca e Mg dovrebbe essere >800 , secondo i miei calcoli. Poi non mi pare indichi i valori del sodio che è un elemento da evitare nell'acquario perchè da problemi con le piante. io che ho acqua del rubinetto discutibile ne ho usato una sola volta ed in proporzione di 1/6 . io andrei di acqua RO o demineralizzata che potresti remineralizzare o con soluzioni fai da te o con prodotti che trovi in negozio (si parla bene della Alxion S1) .
Ci sarà un giorno in cui il coraggio degli Uomini cederà ... Ma non è questo il giorno. Quest'oggi combattiamo!

-
-
Profilo Completo
Valori acquario
@aragorn purtroppo io ancora ne capisco poco per quanto riguarda i valori dell'acqua, cerco di informarmi e apprendere il più possibile ma ho bisogno ancora di un po' di tempo..
Quindi se usassi tipo 50% di acqua demineralizzata acquistata nei supermercati e provassi a vedere se i valori scendono, sarebbe male come cosa?
Qualora lo facessi, la maturazione del mio acquario ripartirebbe da 0?
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
E anche con 50% di acqua demineralizzata poi dovrei introdurre nutrienti?
Quindi se usassi tipo 50% di acqua demineralizzata acquistata nei supermercati e provassi a vedere se i valori scendono, sarebbe male come cosa?
Qualora lo facessi, la maturazione del mio acquario ripartirebbe da 0?
Aggiunto dopo 1 minuto 8 secondi:
E anche con 50% di acqua demineralizzata poi dovrei introdurre nutrienti?
Posted with AF APP