Possibile sostituzione Filtro
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
-
-
Profilo Completo
Forse bisogna rivedere la colonna d'acqua.
1.30 io ci sto seduto....
Forse non ho capito...
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Comunque:
Questa tipologia l'hai considerata?
1.30 io ci sto seduto....
Forse non ho capito...
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Comunque:
Questa tipologia l'hai considerata?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mandre
-
Profilo Completo
La colonna d'acqua non e la lunghezza del tubo tra il filtro e l'uscita in acquario?
Se metto il filtro per terra, un mobiletto alto 70cm e acquario alto 50cm arrivo a 120cm, diamogli uno scarto di 10cm arrivo a circa 130.
Sbagliato qualcosa?
In effetti non ho considerato una flessione del tubo
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
No. Io intendevo altezza acqua dentro vasca da filo superiore del fondo (sabbia) e pelo acqua.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Ipotesi filtro interno.
Se scegli esterno, c'è solo imbarazzo della scelta ansia a parte.
Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Ipotesi filtro interno.
Se scegli esterno, c'è solo imbarazzo della scelta ansia a parte.
- Mandre
-
Profilo Completo
A perdonami, pensavo intendessi la distanza del filtro per problemi di perdita di pressione.
Attualmente è 20cm, il futuro acquario non saprei ma immagino sara 5-6 cm in piu quindi un 25cm
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Perdona ma sono un po' confusionario e rischio di dimenticare quindi:
1
nella vasca di adesso, se funziona, mantieni il tuo filtro
2
per la nuova vasca, cerca di definire con precisione le dimensioni.
25 a me pare un po' poco...
Sceglierai il filtro in funzione delle dimensioni.
Se interno....
Altrimenti: esterno
1
2
Se interno....
- siryo1981
-
Profilo Completo
La scelta del filtro (esterno o interno) è del tutto personale, la scelta si basa sul fattore estetico, economico, in base allo spazio a disposizioni , alle performance e caratteristiche dello stesso.
Però dire che non sia "affidabile " credo sia un'affermazione incorretta.

Posted with AF APP
CIRO 

- Mandre
-
Profilo Completo
attualmente ho una vasca da 56L (dimensioni: 61x36x32), essendo il primo acquisto (ho preso tutto prima di iniziare a capire e sapere alcune nozioni fondamentali) mi sono reso conto che è piccolina.mmarco ha scritto: ↑12/01/2020, 10:35Perdona ma sono un po' confusionario e rischio di dimenticare quindi:
1
2
Se interno....
l'attuale altezza dell'acqua della vasca è di 20cm (5cm di fondo e il resto è il bordo superiore libero)
la mia idea è quella che nel breve periodo (entro 6 mesi) passerò ad una vasca superiore di 100L, di questa non so bene le dimensioni le posso solo ipotizzare guardando le dimensioni in commercio (es:MTB ACQUARIO MILO 100 Dimensioni: 100,5x30,7x47h)
la futura altezza dell'acqua ipotizzo sia 47cm - 10cm (fondo e bordo superiore) = 37 sempre calcolando ipoteticamente.
mi è stato detto che il filtro attuale è totalmente inutile (ovviamente dal venditore) perche non è provvisto di scompartimenti etc... e dovrei prendere un filtro migliore (cosigliato da 1200L/h che mi pare un'esagerazione totale). Gia sta cosa "mi puzza" un po... per questo vorrei capire in ottica di un cambio acquario cosa mi conviene acquistare (inteso come capacità oraria).
Quindi quando avro preso la nuova vasca da 100L, quella da 56L la venderò per monetizzare (o ci metterò un betta), ma non vorrei aver speso soldi per un filtro che non potro usare nella 100L in quanto sottodimensionato
perdonami e spero di essere stato un po piu chiaro
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
anche io come @mmarco ho un po l'ansia nel pensiero di essere fuori casa tutto il giorno, torno e mi trovo un disastro....
ovviamente esterna sarebbe molto piu bella
-
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Vedi?Mandre ha scritto: ↑12/01/2020, 10:54attualmente ho una vasca da 56L (dimensioni: 61x36x32), essendo il primo acquisto (ho preso tutto prima di iniziare a capire e sapere alcune nozioni fondamentali) mi sono reso conto che è piccolina.mmarco ha scritto: ↑12/01/2020, 10:35Perdona ma sono un po' confusionario e rischio di dimenticare quindi:
1
2
Se interno....
l'attuale altezza dell'acqua della vasca è di 20cm (5cm di fondo e il resto è il bordo superiore libero)
la mia idea è quella che nel breve periodo (entro 6 mesi) passerò ad una vasca superiore di 100L, di questa non so bene le dimensioni le posso solo ipotizzare guardando le dimensioni in commercio (es:MTB ACQUARIO MILO 100 Dimensioni: 100,5x30,7x47h)
la futura altezza dell'acqua ipotizzo sia 47cm - 10cm (fondo e bordo superiore) = 37 sempre calcolando ipoteticamente.
mi è stato detto che il filtro attuale è totalmente inutile (ovviamente dal venditore) perche non è provvisto di scompartimenti etc... e dovrei prendere un filtro migliore (cosigliato da 1200L/h che mi pare un'esagerazione totale). Gia sta cosa "mi puzza" un po... per questo vorrei capire in ottica di un cambio acquario cosa mi conviene acquistare (inteso come capacità oraria).
Quindi quando avro preso la nuova vasca da 100L, quella da 56L la venderò per monetizzare (o ci metterò un betta), ma non vorrei aver speso soldi per un filtro che non potro usare nella 100L in quanto sottodimensionato
perdonami e spero di essere stato un po piu chiaro
Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:anche io come @mmarco ho un po l'ansia nel pensiero di essere fuori casa tutto il giorno, torno e mi trovo un disastro....
ovviamente esterna sarebbe molto piu bella
Altezza acqua intorno ai 45 cm.
Io, in quella di adesso, salvo problemi gravi, non farei nulla.
Per la nuova, se ne riparla....se tifa piacere e comunque, dai uno sguardo al filtro che ti ho indicato.
Ciao
Aggiunto dopo 31 secondi:
Ci mancherebbe....
Ciao
Aggiunto dopo 26 minuti 12 secondi:
Ho un po' riletto.
Concentrati sulla nuova vasca e ora, non spendere nulla.
Parola di scozzese