Osso di seppia
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- poliphouse
-
Profilo Completo
Osso di seppia
Ciao a tutti,
nel tentativo di abbassare un po' il potassio in vasca, ho pensato di mineralizzare la RO in parte con i famosi sali Alxyon ed in parte con Carbonato di Calcio (Osso di seppia acquistato in Pet shop) e Solfato di Magnesio.
Dopo aver polverizzato l'osso ed aver tentato di scioglierlo in acqua RO ho utilizzato una parte del prodotto ottenuto ed una parte l'ho mantenuta a buio..
Quando si è trattato di utilizzare la seconda metà mi sono accorto che già dopo 5 gg non aveva per nulla un buon odore. Mi sa che oltre al carbonato di calcio ci sono residui organici che in acqua iniziano a decomporsi.. . E' normale o mi sono perso qualcosa?
Grazie
Marco
nel tentativo di abbassare un po' il potassio in vasca, ho pensato di mineralizzare la RO in parte con i famosi sali Alxyon ed in parte con Carbonato di Calcio (Osso di seppia acquistato in Pet shop) e Solfato di Magnesio.
Dopo aver polverizzato l'osso ed aver tentato di scioglierlo in acqua RO ho utilizzato una parte del prodotto ottenuto ed una parte l'ho mantenuta a buio..
Quando si è trattato di utilizzare la seconda metà mi sono accorto che già dopo 5 gg non aveva per nulla un buon odore. Mi sa che oltre al carbonato di calcio ci sono residui organici che in acqua iniziano a decomporsi.. . E' normale o mi sono perso qualcosa?
Grazie
Marco
- debbor
-
Profilo Completo
Osso di seppia
Perche' invece che comprare dell'osso di seppia per poi polverizzarlo non compri in farmacia del carbonato di calcio. Spenderesti uguale avendo un prodotto "puro".
Posted with AF APP
- poliphouse
-
Profilo Completo
Osso di seppia
Lo cercherò sicuramente, ho visto che sul forum l osso di seppia va per la maggiore..
- nicolatc
-
Profilo Completo
Osso di seppia
Forse per una questione di costi.poliphouse ha scritto: ↑16/01/2020, 14:45, ho visto che sul forum l osso di seppia va per la maggiore
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- poliphouse
-
Profilo Completo
Osso di seppia
Mah.. Osso di seppia costo 2.30, probabilmente si trova anche a meno..
Carbonato di calcio 100 gr 6 euro, 250 gr 8 euro..
Secondo me per fare 250 gr bisogna grattare un bel po' di ossi
Carbonato di calcio 100 gr 6 euro, 250 gr 8 euro..
Secondo me per fare 250 gr bisogna grattare un bel po' di ossi
- poliphouse
-
Profilo Completo
Osso di seppia
Cosa ne pensate?
MarcoNon hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- nicolatc
-
Profilo Completo
Osso di seppia
250 grammi di carbonato, 8 euro. 250 grammi di osso li trovi a 4 euro: Però la polvere è decisamente più comoda se parliamo di "ricostruire" l'acqua.
Si, può andare.poliphouse ha scritto: ↑20/01/2020, 14:17Cosa ne pensate?
Screenshot_20200120_141545_com.amazon.mShop.android.shopping.jpg
Marco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- debbor
-
Profilo Completo
Osso di seppia
Io ho detto di usare il carbonato di calcio in polvere invece dell'osso di seppia anche per togliersi la Pippa dell'eventuale sodio.
Posted with AF APP
- nicolatc
-
Profilo Completo
Osso di seppia
Ok, se c'è troppo sodio (non ho visto le analisi) l'acqua ricostruita con i sali è una strada. Però attenzione, oltre al carbonato di calcio serve anche qualche altro sale per ricostruirla correttamente.