Fauna: coppia di P. scalare zebra 12 paracheirodon axelrodi 8 corydoras schwartzy Planorbella e physa
Altre informazioni: Impianto CO2 bombola ricaricabile 2 kg riduttore tunze Avviato il 20/11/2018
Secondo Acquario: 20 LT con illuminazione a LED 1.5 w , fondo fertile e ghiaino marrone, flora: Anubias nana Cladophora Cryptocoryne wendtii lenma minor Limnobium laevigatum salvinia natans Avviato febbraio 2018 Fauna: Caridina multidentata Planorbella
Altri Acquari: 47*25*33h 30 lt netti aperto, plafo artigianale LED 6000k 16w 1500lm circa Avviato 03/18 No filtro, riscaldatore, CO2 Fondo terriccio da giardino, ghiaia e sassi di fiume, leghi e foglie Flora: hottonia palustris, Cryptocoryne crispatula, wendtii, taxiphyllum spiky , anubias barteri nana, pothos, lucky Bamboo, orchidea phalaenopsis spathiphyllum, fittonia Red e green, falangio Fauna planorbella, physa, neocaridina davidii yellow
Fauna: Attualmente contiene i primi ospiti, 15 Corydoras panda, 12 Cardinali
La vasca conterrà anche piccoli caracidi: - gruppo di Paracheirodon innesi - altro gruppetto da decidere - gruppo di Caridina japonica - altro da valutare
Altre informazioni: Misurazione attuale (20/08/2020) GH: 10 KH: 8 pH: 7,2 Conducibilità: 520 micro Siemens /cm T: 29 gradi C
Fotoperiodo attuale: 7 ore (al buio per 5 gg) Temperatura acqua: 24 gradi C Somministrazione attuale di CO2: 20 bolle/min x 24h Aerazione: attualmente attiva
Che bello che sta diventando Comi, si vede tutta la cura che ci metti
Ne approfitto anche per augurarti un sereno e prospero 2020
Ti ringrazio @fla973, penso che avrò bisogno di voi ancora per molto.. mai avrei messo in piedi sto lavoro senza di voi!
Colgo l’occasione per ricambiare gli auguri a te, a @Monica e anche @Steinoff che non scrive più da un po’ e tutti gli altri che mi stanno aiutando
Questi utenti hanno ringraziato comi per il messaggio:
La vasca conterrà anche piccoli caracidi: - gruppo di Paracheirodon innesi - altro gruppetto da decidere - gruppo di Caridina japonica - altro da valutare
Altre informazioni: Misurazione attuale (20/08/2020) GH: 10 KH: 8 pH: 7,2 Conducibilità: 520 micro Siemens /cm T: 29 gradi C
Fotoperiodo attuale: 7 ore (al buio per 5 gg) Temperatura acqua: 24 gradi C Somministrazione attuale di CO2: 20 bolle/min x 24h Aerazione: attualmente attiva
Ciao, vi mostro la novità. Cioè Echinodorus renii ha iniziato ad allungare le foglie. In pratica si è allargato subito in tante foglie dalla base ma non si sono mai allungate. Di colpo ora alcune sono raddoppiate in altezza. Il colore è splendido, si nota poco da questa visuale ma è color bronzo.
Domanda, è presto per gli ultimi di centro vasca? dei piccoli amandae o qualcosa di arancione piccino..
Mi si sono formate poche alghe puntiformi verdi ma gli oto non le mangiano. Gli oto non mangiano. Le pastiglie di alga vengono divorate come squali dai cardinali che competono con i panda.. Boh...
Sto concimando pochissimo.. Ma la vasca sembra andare..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao a tutti! volevo segnalare che nel giro di una settimana mi son trovato con un oto e un panda in meno. Uniti al quindicesimo cardinale che non ho più nemmeno ritrovato ormai da oltre un mese.
Ricapitolando,
Tempo fa non trovavo più un cardinale
Un giorno di settimana scorsa ho trovato un otocinclus morto tra i cespugli per caso;
Oggi un panda dopo che era qualche giorno che lo osservavo, era poco mobile e ansimava un po’.
Gli altri apparentemente sono vispi come al solito.
La domanda è: può succedere o devo temere una epidemia? Ho fatto un giro di test domenica e siamo sempre come al solito. In vasca non ho cambiato nulla a parte mettere 0.1 di P, 5 ml di N-K e 1 di rinverdente (dopo settimane).
Come al solito, piatte, bianche.. loro non sono cresciuti a dismisura.. anche perché non mangiano le pastiglie di spirulina. Se la pappano i cardinali che sono voracissimi. vuoi una foto? Ma anche quello morto mi sembrava uguale. L’ho trovato così, in mezzo al miryo.
I panda invece alcuni sono cresciuti più di altri, e spesso sembra che si corteggino anche a tre.. e poi dormono sempre in quei modi strani..
Ps: dai test (sia strisce che reagente) a me viene sempre tutto quasi a zero (p, NO2-, NO3-), sarà che concimo pochissimo, ma mi piace che crescano piano le piante.. il KH si porta sempre a 7, il GH a 9.. pH oscilla tra 6,95 e 7.10, cond siamo attorno ai 400... di diverso ho solo un’alga un po’ più coprente di un colore verde carichissimo. Le alghe non spariscono mai...
La pancia piatta non è un buon segno, deve essere un pochino tondeggiante, altrimenti potrebbe essere che non riescono a mangiare a sufficienza si vede la panciotta del mio?