Dipende da cosa uno vuole tenere. Diciamo che sforare 1.3-1.4 watt/litro è uno spreco. Sotto tale valore, dipende dalle piante.hiroshi976 ha scritto:esagerare penso sia anche inutile
Comunque dovresti notare la differenza con il lavoro fatto
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
Dipende da cosa uno vuole tenere. Diciamo che sforare 1.3-1.4 watt/litro è uno spreco. Sotto tale valore, dipende dalle piante.hiroshi976 ha scritto:esagerare penso sia anche inutile
Assolutamente.....immagino che dipende dalle singole esigenze, il mio ragionamento era un ipotesi riferito comunque al mio status di neofita.....Diego ha scritto:Dipende da cosa uno vuole tenere. Diciamo che sforare 1.3-1.4 watt/litro è uno spreco. Sotto tale valore, dipende dalle piante.hiroshi976 ha scritto:esagerare penso sia anche inutile
Comunque dovresti notare la differenza con il lavoro fatto
Il minimo!!Diego ha scritto:Grazie per averci aggiornato!
Hiroshi scusa se riesumo questa discussione, ma mi sto accingendo a modificare l’illuminazione di base del mio Milo 100 ledline (1 sola lampada e27 LED) ed avevo intenzione di installare 3 lampade LED e27 da 20w (2500 lumen) nella maniera che hai fatto tu.hiroshi976 ha scritto: ↑14/10/2016, 23:20Il minimo!!Diego ha scritto:Grazie per averci aggiornato!![]()
Sto acquisendo parecchio grazie a voi del forum. Se posso aiutare anche solo un utente.....la cosa mi fa sentire meglio!
Ciao, ad oggi è ancora integro, l'unica anomalia riscontrata è un leggero annerimento della banda argentata autoadesiva. Ma poca roba. Con 3 lampade puoi stare tranquillo. Chiaramente ci tengo a ribadire che il mio fotoperiodo è 7 ore, spesso 6 quando manco da casa.
Io la banda autoadesiva l’ho proprio tolta... con 3 lampade LED da 2500 lumen ognuna ho raggiunto quel che cercavo senza installare elementi al di fuori della plafoniera. Grazie Hiroshihiroshi976 ha scritto: ↑22/01/2020, 14:51Ciao, ad oggi è ancora integro, l'unica anomalia riscontrata è un leggero annerimento della banda argentata autoadesiva. Ma poca roba. Con 3 lampade puoi stare tranquillo. Chiaramente ci tengo a ribadire che il mio fotoperiodo è 7 ore, spesso 6 quando manco da casa.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti