Allestimento muschio
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Allestimento muschio
Ciao a tutti, ho trovato questo, secondo me, pezzo di legno che vorrei " muschiare " ovviamente con attack. Le dimensioni le potete capire dal dispenser del sapone , cm è circa 24 cm di lunghezza x 18 di altezza.
Mi date qualche idea su che tipo di muschio usare, mi piacerebbe rimanesse basso in quanto i rami sono sottili e tanti e non vorrei venisse una palla confusa di verde o forse è meglio lasciando il tronco bello pulito contornato di schegge di Dragonstone………………
Andra in un Dennerle 60 LT, per ora è tutto a bagno , dannate Dragstone da pulire
Devo bollirla?
Grazie
Mi date qualche idea su che tipo di muschio usare, mi piacerebbe rimanesse basso in quanto i rami sono sottili e tanti e non vorrei venisse una palla confusa di verde o forse è meglio lasciando il tronco bello pulito contornato di schegge di Dragonstone………………
Andra in un Dennerle 60 LT, per ora è tutto a bagno , dannate Dragstone da pulire
Devo bollirla?
Grazie
Quando andate sott'acqua, osservate e basta......quello che toccate muore 

- fla973
-
Profilo Completo
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Allestimento muschio
oppppsssss
Scusate, eccola
Scusate, eccola
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- fla973
-
Profilo Completo
Allestimento muschio
Wow... Davvero bello
Che misure ha la vasca? Hai giá un idea del layout che vorresti fare?

Che misure ha la vasca? Hai giá un idea del layout che vorresti fare?
Enjoy the silence
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Allestimento muschio
Ciao Fla, la vasca è , misure interne 37 x 37 x 43, levo 5/7 cm si fondo e un paio di cm prima del bordo e verrebbe 33/35 in altezza.
Non faccio il pratino perché vorrei mettere in primo piano in angolo il legno che ti ho fatto vedere, sul dietro l'altro legno , non so se in piedi o sdraiato, spaccare un po' di Dragonstone e creare qualche effetto con pezzi piccoli e medi
La roba che ho è questa, ma il fornitore è vicino a casa
Devo bollire tutto? un legno galleggia gli altri no, le Dragonstone sono a bagno da 15 giorni
Come flora pensavo sul dietro Limnophila sessiliflora,da ripiantare quando cresce, Hygrophila Siamesi, qualche Anubias Barteri var Nana sul tronco e sul davanti qualche Cryptocoryne beckettti , giocare un po' coi sassi e magari qualche ciuffo di Lilaelopsis brasiliensis, il dubbio rimane il muschio sul legno fatto a piantina.
Nel caso se la luce è forte , ma è tutto da provare, ad esempio la distanza della plafoniera dall'acqua e che intensità adottare, un po' di Salvinia per ombreggiare le Anubias
Ho una Chihiros A301 RGB PLUS , CO2 tropica, filtro cannolicchi, perlon e spugna orientato a getto sub sull'uscita della CO2.
Tutte idee , accetto consigli
Ormai il mio marino va avanti da solo e vorrei cimentarmi nel dolce
Grazie e scusa il pizzone
Non faccio il pratino perché vorrei mettere in primo piano in angolo il legno che ti ho fatto vedere, sul dietro l'altro legno , non so se in piedi o sdraiato, spaccare un po' di Dragonstone e creare qualche effetto con pezzi piccoli e medi
La roba che ho è questa, ma il fornitore è vicino a casa
Devo bollire tutto? un legno galleggia gli altri no, le Dragonstone sono a bagno da 15 giorni
Come flora pensavo sul dietro Limnophila sessiliflora,da ripiantare quando cresce, Hygrophila Siamesi, qualche Anubias Barteri var Nana sul tronco e sul davanti qualche Cryptocoryne beckettti , giocare un po' coi sassi e magari qualche ciuffo di Lilaelopsis brasiliensis, il dubbio rimane il muschio sul legno fatto a piantina.
Nel caso se la luce è forte , ma è tutto da provare, ad esempio la distanza della plafoniera dall'acqua e che intensità adottare, un po' di Salvinia per ombreggiare le Anubias
Ho una Chihiros A301 RGB PLUS , CO2 tropica, filtro cannolicchi, perlon e spugna orientato a getto sub sull'uscita della CO2.
Tutte idee , accetto consigli
Ormai il mio marino va avanti da solo e vorrei cimentarmi nel dolce
Grazie e scusa il pizzone
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Monica
-
Profilo Completo
Allestimento muschio
Ciao Enrico
le dragon falle bollire, sono tremende e con la bollitura andrai ad ammorbidire tutti i sedimenti nei buchi, poi con uno stecco le pulisci bene e le sciacqui sotto l'acqua corrente
per creare la chioma dell'albero puoi provare con della riccia, che solitamente da il meglio galleggiante, oppure delle Bucephalandra, il muschio lo vedo a rischio ciano, se non protetto da piante galleggianti 

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- Enrico1234 (22/01/2020, 14:14)
"And nothing else matters..." 
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Allestimento muschio
Ciao Monica, cosa intendi esattamente come pianta per l'alberello con nome " riccia"? , la posso incollare?
Bolliresti anche i legni?
Le dragonstone le pulisco nei buchi e fessure tutti i giorni con una punta da trapano, a mano ovviamente, e ho gia tirato fuori un bel po' di terra, per ora non rilasciano più nulla e nemmeno i legni lasciano l'acqua ambrata , tutto in un mega catino, dove cambio l'acqua tre volte al giorno
Grazie
Bolliresti anche i legni?
Le dragonstone le pulisco nei buchi e fessure tutti i giorni con una punta da trapano, a mano ovviamente, e ho gia tirato fuori un bel po' di terra, per ora non rilasciano più nulla e nemmeno i legni lasciano l'acqua ambrata , tutto in un mega catino, dove cambio l'acqua tre volte al giorno
Grazie

- Monica
-
Profilo Completo
Allestimento muschio
Allora per le rocce sei a posto
i legni incece se li fai bollire fai si che i pori si dilatino e stiano a fondo più facilmente
la pianta è questa, Riccia fluitans
puoi legarla bene ai rami con filo da pesca 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Enrico1234
-
Profilo Completo
Allestimento muschio
Grazie Monica, ho letto pero' qui sul sito che i muschi sono un po' una rottura, per esempio la riccia devi rilegarla spesso e sotto diventa marrone marcendo…………………….e se lasciassi il legno nudo e gli mettessi solo un bel paio di Anubias nane alla base?
Cosi come sul legno grosso, mangrovia , che metterei in semi verticale sullo sfondo appoggiato all'angolo della vasca
Dietro un po di Limnophila che leva un po di nutrimento alle alghe , Hygrophila Siamensi poi crypto a raffica un po' qua e un po' la in messo a pezzi medio-piccoli di Dragon e Lilaelopsis………………
Ragiono ad alta voce
Grazie
Cosi come sul legno grosso, mangrovia , che metterei in semi verticale sullo sfondo appoggiato all'angolo della vasca
Dietro un po di Limnophila che leva un po di nutrimento alle alghe , Hygrophila Siamensi poi crypto a raffica un po' qua e un po' la in messo a pezzi medio-piccoli di Dragon e Lilaelopsis………………
Ragiono ad alta voce
Grazie

- fla973
-
Profilo Completo
Allestimento muschio
Ciao @Enrico1234 per il layout ti lascio nelle mani di Monica, io per le piante che hai elencato ti direi che della CO2 potresti fare a meno 

Posted with AF APP
Enjoy the silence