Acquario Ciano non a filo del mobile
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Fiamma
-
Profilo Completo
Buongiorno, scrivo qui ma non so se è la sezione giusta.
Ho acquistato un Ciano usato con quello che mi assicurano (e in effetti sembrerebbe) essere il suo mobile.La vasca è rettangolare, una 90ina di litri.
Ora, il problema è che se metto la vasca a filo del mobile davanti, sul retro mi sporge di circa un centimetro.Sui lati combacia perfettamente.
Può essere un problema? non rischio rotture? altrimenti potrei farmi fare una tavola da mettere sotto con le misure esatte della vasca, ma un pò rovinerebbe l'estetica, la vasca è con il fondo di vetro (senza "cornice") e il mobile è bianco lucido, una tavola anche se bianca si noterebbe.
Ho acquistato un Ciano usato con quello che mi assicurano (e in effetti sembrerebbe) essere il suo mobile.La vasca è rettangolare, una 90ina di litri.
Ora, il problema è che se metto la vasca a filo del mobile davanti, sul retro mi sporge di circa un centimetro.Sui lati combacia perfettamente.
Può essere un problema? non rischio rotture? altrimenti potrei farmi fare una tavola da mettere sotto con le misure esatte della vasca, ma un pò rovinerebbe l'estetica, la vasca è con il fondo di vetro (senza "cornice") e il mobile è bianco lucido, una tavola anche se bianca si noterebbe.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Mitico @Joo che ne pensi?
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Fiamma (24/01/2020, 18:23)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
-
-
Profilo Completo
Metti una tavola.Fiamma ha scritto: ↑24/01/2020, 14:08Buongiorno, scrivo qui ma non so se è la sezione giusta.
Qusto aspetto "estetico" non risolto, non ti farà dormire di notte.
Sul come fare, se ritieni, chiedi.
Cao
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Scusa.
Avevo inteso male.
Secondo me è esteticamente più "bruttino" così che non con la tavola.
Con la tavola, secondo me, è meglio.
Aggiunto dopo 40 secondi:
...e tu, falla nera...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Non è il problema estetico, da davanti anzi non si nota nulla, è un problema di tenuta della vasca, mi chiedo se con il peso dell'acqua non potrebbe cedere o perlomeno perdere, oltretutto i vetri laterali non sono incollati appoggiati sopra a quello di base ma lateralmente se riesco a spiegarmi.
Stasera appena posso metto un paio di foto.
No, il mobile è bianco lucido con una striscia verticale argento metallizzato che riprende il coperchio dell'acquario, spezzarla con il nero sarebbe un peccato.
Dovrei trovare abbastanza facilmente delle tavole da far tagliare, anche se forse non servirebbe nemmeno, mi sembra assurdo che la Ciano faccia degli acquari che rischiano di schiantarsi, ma la preoccupazione rimane...

-
-
Profilo Completo
...come ho imparato da altri qui nel forum, ti dico: è meglio.
Io comunque la tavola la metterei estetica o no.
E poi, la soluzione estetica si trova.
Sempre

Però, ovviamente, la decisione è tua.
Per finire: il vetro così come è siliconato è perfetto.
P.S.
Se la vasca ha la cornice alla base, esaminala e magari scopri che ti evita la tavola.
Che io metterei....
- Fiamma
-
Profilo Completo
mmarco,
Ti metto qualche foto come detto prima
Ti metto qualche foto come detto prima
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo

Metti una tavola....
Il vetro è bello spesso, siliconato "giusto" ma, di fatto, il vetro posteriore non appoggia.
Non si muove ma se deve scaricare un grammo, lo fa nel vuoto.
Quindi chiama in aiuto il silicone.
La soluzione la trovi benissimo.
Ho ancora la nebbia batterica davanti agli occhi ma il mobile non è bianco abbagliante....
Oppure:
Potresti anche pensare a mensolette di metallo dietro ma io, francamente, metterei la tavola.
Se hai bisogno di altro bussa.
Cedo parola.
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Mi è sciamata la nebbia: è bianco.
- Pat64
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,
al di là degli importanti aspetti tecnici che non possono essere giustamente sottovalutati, se il mobile è originale (ma ne dubito) hanno fatto veramente una porcata...per 2 cm in più di legno
al di là degli importanti aspetti tecnici che non possono essere giustamente sottovalutati, se il mobile è originale (ma ne dubito) hanno fatto veramente una porcata...per 2 cm in più di legno
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
Buonasera.
Sinceramente credo anch 'io che il mobile non sia il suo.
Se è solo 1 cm che sporge ,teoricamente potresti lasciarlo anche così. Io però ti consiglio di metterla una tavola tagliata a misura, non necessariamente spessa, basta mezzo centimetro di spessore, e ti metti al sicuro

Posted with AF APP
CIRO 

- Fiamma
-
Profilo Completo
Esattamente quello che mi preoccupa...metterò senz'altro una tavola.
Il mobile dovrebbe proprio essere il suo, oltre ad assicurarmelo l'ex proprietario, ha la banda verticale metallizzata che riprende il coperchio, ed è bianco lucido come la parte superiore del coperchio...difficile trovare un mobile per acquario così abbinato...a meno che l'acquario non avesse una cornice/base sotto che è stata tolta...