Aiuto pangio in sump

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
s1mo81
star3

Aiuto pangio in sump

Messaggio di s1mo81 » 26/01/2020, 23:50

Buona sera, mi sono ritrovato 2 pangio in sump, ci sono andati infilandosi dai 2 fori da 1/1/4 che servono per far scendere l acqua in sump. In realtà hanno una griglia ma evidentemente con buchi troppo larghi. Per caso mi potete consigliare qualcosa? Avevo pensato a una zanzariera in acc. Inox ma ha buchi da 1mm troppo piccoli, ho paura che se si dovessero tappare per qualche motivo mi trasborda tutta l acqua in terra. Sapete dove posso trovare qualcosa di adatto ma con fori un pochino più grandi? Grazie mille

Mikke93
star3

Aiuto pangio in sump

Messaggio di Mikke93 » 27/01/2020, 0:19

s1mo81 ha scritto:
26/01/2020, 23:50
Buona sera, mi sono ritrovato 2 pangio in sump, ci sono andati infilandosi dai 2 fori da 1/1/4 che servono per far scendere l acqua in sump. In realtà hanno una griglia ma evidentemente con buchi troppo larghi. Per caso mi potete consigliare qualcosa? Avevo pensato a una zanzariera in acc. Inox ma ha buchi da 1mm troppo piccoli, ho paura che se si dovessero tappare per qualche motivo mi trasborda tutta l acqua in terra. Sapete dove posso trovare qualcosa di adatto ma con fori un pochino più grandi? Grazie mille
Ciao,
In realtà col sump è così.. Il buco deve essere grosso a sufficienza da garantire una certa sicurezza. Quindi non rischiare con grigliette troppo fini.
Il mio primo sistema filtrante del laghetto in giardino, funzionava più o meno con un metodo sump, però aveva due buchi a livelli differenti: se si tappava il primo più basso con la griglia per non fare uscire la fauna, allora alzandosi il livello, l'acqua prima di strabordare, usciva da un buco più alto senza griglia che fungeva da troppo pieno.
Non so se una modifica di questo tipo alla tua vasca sia possibile, vedi un po' te.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata :ymparty:

s1mo81
star3

Aiuto pangio in sump

Messaggio di s1mo81 » 27/01/2020, 8:32

No non è possibile fare una modifica del genere

Bloccato