Guppy salterino
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- MILU
-
Profilo Completo
Guppy salterino
Oggi mentre davo da mangiare ai pesci mentre richiudevo il coperchio un pesce è saltato fuori...per fortuna si è fermato sul tavolo e il volo è stato breve, attimo di panico: l'ho raccolto molto delicatamente con l'incavo della mano e l'ho rimesso dentro. Gli posso aver fatto male? Io li movimento solo col retino e sta cosa mi ha colto di sorpresa.
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Guppy salterino
Controllalo nei prossimi giorni, potrebbero formarsi delle chiazze sul corpo del pesce se gli hai rimosso il muco che ne ricopre il corpo.
Alla peggio lo isoli in una vaschetta di quarantena, con un pochino di sale sciolto in acqua. Ma questo lo valutiamo assieme, se serve
Per ora tienilo solo monitorato
Invece, conviene cercare di capire perchè è saltato fuori. Per caso vedi ogni tanto i pesci strusciarsi su fondo o arredi?
Alla peggio lo isoli in una vaschetta di quarantena, con un pochino di sale sciolto in acqua. Ma questo lo valutiamo assieme, se serve

Invece, conviene cercare di capire perchè è saltato fuori. Per caso vedi ogni tanto i pesci strusciarsi su fondo o arredi?
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- MILU
-
Profilo Completo
Guppy salterino
Guarda, in 6 mesi non mi era mai capitato, forse ha fatto da trampolino l'egeria densa che al momento è un po' lunga e arriva a galleggiare a pelo d'acqua, nel prossimo fine settimana avevo in previsione di dare una piccola potata alle piante che, grazie al cielo sono molto rigogliose, ma mi rammentano il limite di spazio del mio 30 litri. Sapevo che non si devono toccare i pesci a mani nude, ora mi hai spiegato il perchè, in rete avevo letto che li si ustiona con il nostro calore corporeo... Cmq l'ho raccolto come si fa quando raccogli nel pugno le briciole, per capirci....se son passati 10 secondi è tanto. Appena rimesso dentro si è agitato un po' e poi è andato a mescolarsi con gli altri. La cosa che mi ha impressionato molto (anche se non c'entra con la sua fuga) è che fuori dall'acqua era molto scuro e spento, mentre quando sono nell'acqua sono luminosissimi.lauretta ha scritto: ↑27/01/2020, 14:40Controllalo nei prossimi giorni, potrebbero formarsi delle chiazze sul corpo del pesce se gli hai rimosso il muco che ne ricopre il corpo.
L'unica cosa che fanno i miei pesci è giocare con il getto della pompa per il resto vagano, guizzano, cercano cibo. Ho solo piante e un paio di sassi,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Matty03
-
Profilo Completo
Guppy salterino
Ciao @MILU

Come ha detto lauretta per ora tienilo monitorato.
I valori, soprattutto ammoniaca, nitriti e nitrati a quanto sono?
L'acqua puzza?
Se l'acquario é maturo, dubito ci sia ammoniaca comunque

È normale, la luce della vasca lì fa sembrare molto più luminosi

L'acqua puzza?
Se l'acquario é maturo, dubito ci sia ammoniaca comunque

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- MILU
-
Profilo Completo
Guppy salterino
Stasera li controllo, per sicurezza. Ma come saprete queste cose succedono sempre quando sei quasi con un piede fuori di casa per tornare al lavoro....Matty03 ha scritto: ↑27/01/2020, 15:56Ciao @MILU
È normale, la luce della vasca lì fa sembrare molto più luminosi
L'acqua puzza?
Se l'acquario é maturo, dubito ci sia ammoniaca comunque![]()
- lauretta
-
Profilo Completo
Guppy salterino

certo che la gente ne scrive di fesserie!!

Comunque, tienici aggiornati sullo stato di salute del pescetto

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...