Non hai neanche le striscette? Almeno per avere un'idea.
Capisci che senza sapere i valori diventa difficile dire che acqua usare per sistemarli per i pesci che metterai

Non hai neanche le striscette? Almeno per avere un'idea.
Sì certo, le strisciette le ho, stasera faccio una prova ma da quel che ho capito sono veramente poco precise, per quello non le ho nemmeno nominate
Allora parrebbe:roby70 ha scritto: ↑26/01/2020, 19:54Se usate bene anche le striscette alla fine danno valori abbastanza corretti. Il problema principale di queste è che tendono a mischiare i colori quindi invece di immergerle preleva un pò d'acqua con una siringa e versa una goccia su ogni quadratino. Poi dopo il tempo esatto che dicono le istruzioni guarda i valori senza usare app o cose simili che sfalzano maggiormente il risultato.
Allora, tecnicamente è un 30 litri, quindi di pesci ci posso mettere poca roba.
Se metti Neocaridina Davidii ci possono stare degli Endler (Poecilia wingei). Io però ti consiglierei prima di partire con le piante e la concimazione (dopo aver atteso maturazione e simili), poi imparato a concimare andrei di gamberetti e solo alla fine penserei ai pesci.
sicuramente! infatti intendevo fare proprio così, comunque come pesce mi piace molto il betta, preferirei lui, tanto ormai ho ordinato un sistema per fare l'acqua a osmosi, il pH e durezze a quel punto non dovrebbero essere un problema se ho capito bene, giusto?Artic1 ha scritto: ↑27/01/2020, 8:48Se metti Neocaridina Davidii ci possono stare degli Endler (Poecilia wingei). Io però ti consiglierei prima di partire con le piante e la concimazione (dopo aver atteso maturazione e simili), poi imparato a concimare andrei di gamberetti e solo alla fine penserei ai pesci.![]()
Beh tecnicamente la mia ragazza avrebbe un acquario da 80 lt dove potrei mettere eventuali pesci in più e nel suo ha guppy e ancistrus, solo che comunque mi ddispiacerebbe, immagino che in 30 lt la maggior parte degli avanotti finirebbero mangiati dai genitori.roby70 ha scritto: ↑27/01/2020, 8:53Anche gli endler si riproducono molto e in 30 litri presto sarai pieno quindi va pensata una soluzione per gli eccessi.
Con le caridina dovrai stare attento con le fertilizzazione per il resto vanno bene durezze alte; le tue però sono troppo alte anche per le piante quindi a fine maturazione vediamo come abbassarle.
Sistemare invece i valori per un betta o simile si può sempre fare; oppure una coppia di Dario Dario che non hanno bisogno di durezze così basse come il betta
Diciamo che ci possono mettere anni
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 9 ospiti