Creare un ripiano abbastanza alto
- myabc
-
Profilo Completo
per chi fosse curioso di vedere il lavoro finito, ecco qua.... verniciato con smalto all'acqua nero opaco. la tavola superiore di armatura gialla però presenta una lunga spaccatura, in realtà non sono perfette queste tavole per chi le conosce, ma al negozio mi hanno detto che non influisce assolutamente. la spaccatura è sul ripiano superiore e molto lunga ma, ritengo che con l'acquario sopra non influirà davvero. che ne pensate?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Spettacolo 
Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Comunque, confermo.

Aggiunto dopo 1 minuto 3 secondi:
Non avevo letto.myabc ha scritto: ↑17/01/2020, 12:53per chi fosse curioso di vedere il lavoro finito, ecco qua.... verniciato con smalto all'acqua nero opaco. la tavola superiore di armatura gialla però presenta una lunga spaccatura, in realtà non sono perfette queste tavole per chi le conosce, ma al negozio mi hanno detto che non influisce assolutamente. la spaccatura è sul ripiano superiore e molto lunga ma, ritengo che con l'acquario sopra non influirà davvero. che ne pensate?
Comunque, confermo.
- myabc
-
Profilo Completo
grazie ai consigli di tutti gli utenti di questo forum ho visto cose di me che non sapevo esistessero
grazie

- Maury
-
Profilo Completo
@myabc, , bravo bel lavoro, per la spaccatura concordo, non preoccuparti ,per la tenuta stai tranquillo 

Posted with AF APP
- myabc
-
Profilo Completo
grazie a tutti. però non è finita e servirebbe un competente consiglio. il ripiano è fatto del materiale suddetto cioè legno di armatura casseforme colorato con vernice ad acqua. chi conosce il materiale e chi sa pitturare e capisce che un inesperto come me potrebbe avere lasciato pennellate di troppo, sa che il ripiano non è liscio come un materiale laminato.
ho paura che le imperfezioni del legno e della vernice (non esagerate ma come detto c'è pure una crepa che però non crea dislivelli) possano danneggiare il vetro della base dell'acquario che poggia direttamente sul ripiano.
qualcuno dice che potrei mettere un tappetino decathlon dello yoga ma qualche altro dice che non serve o addirittura è controproducente.
io lo metterei per paura ma:
ho preoccupazione di non saper tagliare alla perfezione il tappetino che potrebbe venire più stretto, più largo o difficile da posizionare perfettamente.
secondo voi devo metterlo? come si taglia alla perfezione e si applica senza dover sollevare 80 chili di vetro decine di micro volte?
grazie
ho paura che le imperfezioni del legno e della vernice (non esagerate ma come detto c'è pure una crepa che però non crea dislivelli) possano danneggiare il vetro della base dell'acquario che poggia direttamente sul ripiano.
qualcuno dice che potrei mettere un tappetino decathlon dello yoga ma qualche altro dice che non serve o addirittura è controproducente.
io lo metterei per paura ma:
ho preoccupazione di non saper tagliare alla perfezione il tappetino che potrebbe venire più stretto, più largo o difficile da posizionare perfettamente.
secondo voi devo metterlo? come si taglia alla perfezione e si applica senza dover sollevare 80 chili di vetro decine di micro volte?
grazie
-
-
Profilo Completo
Allora:
secondo me, la vernice non influenza.
Io, metto sempre qualche cosa tra legno e vetro.
Nella mia previsione (se cambierò vasca) ci sono due strati di gomma piuma.
Spessore totale nello scaffale dove lo vendono: circa quattro centimetri.
Spessore testato con pressione delle mie dita: due o tre millimetri.
Colore: nero
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Sul taglio, tanta pazienza e meglio abbondare che deficere.
Tracciati il perimetro della vasca sulla tavola, tira righe con matita e metti il tappetino.
Magari con nastro biadesivo.
Aggiunto dopo 26 minuti 18 secondi:
Una volta si usava il polistirolo....
Brutto quanto vuoi ma, si usava.
secondo me, la vernice non influenza.
Io, metto sempre qualche cosa tra legno e vetro.
Nella mia previsione (se cambierò vasca) ci sono due strati di gomma piuma.
Spessore totale nello scaffale dove lo vendono: circa quattro centimetri.
Spessore testato con pressione delle mie dita: due o tre millimetri.
Colore: nero
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Sul taglio, tanta pazienza e meglio abbondare che deficere.
Tracciati il perimetro della vasca sulla tavola, tira righe con matita e metti il tappetino.
Magari con nastro biadesivo.
Aggiunto dopo 26 minuti 18 secondi:
Una volta si usava il polistirolo....
Brutto quanto vuoi ma, si usava.
-
-
Profilo Completo
Tieni presente che un po' di materiale isolante sotto, riduce la trasmissione del calore.
Poca roba ma tutto fa.
Per il portafoglio....fondamentale e per le radici.
Poca roba ma tutto fa.
Per il portafoglio....fondamentale e per le radici.
-
-
Profilo Completo
...la notte, porta consiglio.
Come tagliare gomma piuma o altro con precisione.
Si spera....
1
Prendere due listelli da quattro soldi e lunghi tanto quanto la lunghezza da tagliare.
2
Inchiodare pochissimo (con intervalli regolari) e con chiodi facilmente estraibili i due listelli, sopra il materiale da tagliare e posizionati paralleli MA ad una distanza poco più che lo spessore di un Cutter.
3
Prendere il Cutter.
4
Tagliare il materiale (non il listello che è un classico) facendo scorrere la lama tra i due listelli.
Delicatamente e con velocità costante.

Come tagliare gomma piuma o altro con precisione.
Si spera....
1
Prendere due listelli da quattro soldi e lunghi tanto quanto la lunghezza da tagliare.
2
Inchiodare pochissimo (con intervalli regolari) e con chiodi facilmente estraibili i due listelli, sopra il materiale da tagliare e posizionati paralleli MA ad una distanza poco più che lo spessore di un Cutter.
3
Prendere il Cutter.
4
Tagliare il materiale (non il listello che è un classico) facendo scorrere la lama tra i due listelli.
Delicatamente e con velocità costante.

-
-
Profilo Completo

La notte porta consiglio...
Bastava tagliare due strisce nel mezzo meno la parte eccedente e affiancarle lasciando i bordi perfetti verso l'esterno....

Posted with AF APP