Vorrei sostituire il mio filtro, chi mi aiuta?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Eliprofile
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Il mio acquario è un 60 litri avviato da agosto, popolato da pesciolini che stanno benone! Il filtro interno che ho al momento (che era quello in dotazione) è davvero grosso, un Wave. Vorrei sostituirlo con uno più piccolo (sempre interno) perché questo occupa davvero molto spazio, è fattibile? Qualcuno potrebbe consigliarmi come fare se è possibile farlo? Grazie mille! 
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @Eliprofile è un operazione fattibile e semplice da fare.
Per quanto riguarda la scelta del filtro c'è una vasta scelta.
Lo spazio che recuperi è minimo, secondo me se vuoi fare la differenza dal punto di vista estetico (..e non solo) devi optare per un filtro esterno (pensaci
)
Intanto ti allego dei filtri interni così ti fai un idea
Per quanto riguarda la scelta del filtro c'è una vasta scelta.
Lo spazio che recuperi è minimo, secondo me se vuoi fare la differenza dal punto di vista estetico (..e non solo) devi optare per un filtro esterno (pensaci

Intanto ti allego dei filtri interni così ti fai un idea
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO 

- Retox83
-
Profilo Completo
Anche io ho un 60l, e son passato da interno ad esterno, credimi è tutt'altra cosa, tra spazio guadagnato e questione estetica rifarei il passaggio altre mille volte. Se può servire io adesso ho un esterno tetra ex 400 plus. Mi trovo bene e il prezzo è bassoEliprofile ha scritto: ↑29/01/2020, 1:48Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio. Il mio acquario è un 60 litri avviato da agosto, popolato da pesciolini che stanno benone! Il filtro interno che ho al momento (che era quello in dotazione) è davvero grosso, un Wave. Vorrei sostituirlo con uno più piccolo (sempre interno) perché questo occupa davvero molto spazio, è fattibile? Qualcuno potrebbe consigliarmi come fare se è possibile farlo? Grazie mille!![]()
Posted with AF APP
- Eliprofile
-
Profilo Completo
Grazie a entrambi @Retox83 e @siryo1981, mi potete dire come si fa il passaggio? Sia con un filtro interno che con uno esterno se potete 

- siryo1981
-
Profilo Completo
Se acquisti un filtro interno, credo sia sufficiente passare i cannollicchi dall'attuale filtro a quello (sempre interno) che acquisterai nuovo. Naturalmente i cannollicchi li sposti stesso in vasca (non farli uscire dall'acqua) e toccandoli il meno possibile.Eliprofile ha scritto: ↑29/01/2020, 12:01mi potete dire come si fa il passaggio? Sia con un filtro interno che con uno esterno se potete
Se invece pensi ad uno esterno la procedura consigliata è un po piu lunga.
- Questi utenti hanno ringraziato siryo1981 per il messaggio:
- Eliprofile (29/01/2020, 19:19)
CIRO 

- Retox83
-
Profilo Completo
io ho fatto così, comprato quello esterno, montato con cannolicchi di serie e poi ho lasciato uno scomparto vuoto, montato e fatto girare per 1 mese all'interno della vasca insieme a quello interno, alla fine del mese ho spento quello interno, lasciato girare solo esterno ma lasciando quello interno montato, dopo 1 settimana ho tolto il filtro interno e trasferito le bioballs da quello interno allo scomparto esterno che avevo lasciato vuoto. Adesso da 2 mesi gira solo quello esternoEliprofile ha scritto: ↑29/01/2020, 12:01Grazie a entrambi @Retox83 e @siryo1981, mi potete dire come si fa il passaggio? Sia con un filtro interno che con uno esterno se potete![]()
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Retox83 per il messaggio:
- Eliprofile (29/01/2020, 19:19)