Problema pianta galleggiante
- Robin88
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, sono nuovo dell acquariofilia e questo é il mio primo post, a breve mi presento e metto la foto della vasca in sezione
Per il momento volevo consiglio per un problema alle piante galleggianti, premetto che l'acquario é in maturazione da 2 settimane e non c'è dentro nessun pesce, alcune foglie stanno diventano giallognole, con una muffetta bianche e tanti buchi.. Quale potrebbe essere il problema? Mancanza luce o truppa luce diretta? Mancanza nutrienti? Vi allego una foto.. Grazie mille
Per il momento volevo consiglio per un problema alle piante galleggianti, premetto che l'acquario é in maturazione da 2 settimane e non c'è dentro nessun pesce, alcune foglie stanno diventano giallognole, con una muffetta bianche e tanti buchi.. Quale potrebbe essere il problema? Mancanza luce o truppa luce diretta? Mancanza nutrienti? Vi allego una foto.. Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Mikke93
-
Profilo Completo
Lo fanno anche le mie, in estate le tengo nel lagnetto e diventano enormi e sanissime, quando in inverno le sposto in acquario fanno la muffetta e le foglie gialle.. Io mi limito a buttarle via le più brutte, intanto quelle che nascono sono sempre sane.
Sono curioso anch'io di quale possa essere il motivo.
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
Quando al decimo acquario ti senti soddisfatto, arriva la Crispata
#Teamcrispata

- Coga89
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
mmarco, sì in effetti sono piante che non amano molto la luce e se l'acquario è chiuso la luce sarà diretta la muffa sarà dovuta alla condensa...quante ore tieni accesa la luce Robin88, ?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marcocate2008 per il messaggio:
- mmarco (30/01/2020, 7:21)
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
- Robin88
-
Profilo Completo
Mi han dato queste quando ho comprato le piante.. Delle pastiglie da mettere sul fondo e delle gocce
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:
Praticamente sempre.. Perché pensavo che al contrario le piante avevano bisogno di luce.. E si l'acquario é chiudo.. Quante ore dovrei tenerla accesa?Marcocate2008 ha scritto: ↑30/01/2020, 7:16mmarco, sì in effetti sono piante che non amano molto la luce e se l'acquario è chiuso la luce sarà diretta la muffa sarà dovuta alla condensa...quante ore tieni accesa la luce Robin88, ?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Coga89
-
Profilo Completo
Minimo 6hRobin88 ha scritto: ↑30/01/2020, 7:48Mi han dato queste quando ho comprato le piante.. Delle pastiglie da mettere sul fondo e delle gocce
Aggiunto dopo 2 minuti 16 secondi:Praticamente sempre.. Perché pensavo che al contrario le piante avevano bisogno di luce.. E si l'acquario é chiudo.. Quante ore dovrei tenerla accesa?Marcocate2008 ha scritto: ↑30/01/2020, 7:16mmarco, sì in effetti sono piante che non amano molto la luce e se l'acquario è chiuso la luce sarà diretta la muffa sarà dovuta alla condensa...quante ore tieni accesa la luce Robin88, ?
- Questi utenti hanno ringraziato Coga89 per il messaggio:
- Marcocate2008 (30/01/2020, 8:04)
#TeamFosfatiAlti
- Mikke93
-
Profilo Completo
Per la luce non saprei, in estate stanno al sole tutto il giorno in un laghetto e stanno benissimo, invece mi sa che hai proprio ragione sulla condensa, non la tollerano.Marcocate2008 ha scritto: ↑30/01/2020, 7:16sono piante che non amano molto la luce e se l'acquario è chiuso la luce sarà diretta la muffa sarà dovuta alla condensa...
#Ampullaria Legalize
#Teamcrispata
#Teamcrispata

- Giueli
-
Profilo Completo
Durezze... 

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Marcocate2008
-
Profilo Completo
Mikke93, cito:
Una serie di neon T5 o T8 a spettro completo è sufficiente per far crescere queste piante, ma poiché la maggior parte della pistia disponibile in commercio viene coltivata all’ombra, dovrebbe essere lentamente introdotta a piena luce. Se vengono poste sotto una forte luce immediatamente dopo essere stati acquistate, è probabile che le loro foglie si brucino e la pianta avrà difficoltà a crescere.
Una serie di neon T5 o T8 a spettro completo è sufficiente per far crescere queste piante, ma poiché la maggior parte della pistia disponibile in commercio viene coltivata all’ombra, dovrebbe essere lentamente introdotta a piena luce. Se vengono poste sotto una forte luce immediatamente dopo essere stati acquistate, è probabile che le loro foglie si brucino e la pianta avrà difficoltà a crescere.
Posted with AF APP
Non si può essere infelice quando si ha questo: l’odore del mare, la sabbia sotto le dita, l’aria, il vento.
#teamPochiCambi
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
#teamNoCO2