Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio !
Ho appena allestito un acquario 100x30x40 per dei ramirezi e vorrei sostituire l’illuminazione che ho perchè è del precedente proprietario dell’acquario e non fa abbastanza luce Per le piante ! Vorrei sostituirla o con un tubo LED quello a ventose e magari potrei attaccarlo al coperchio con del silicone al posto che con le ventose al vetro o con l’impianto che ho già peró magari con un tubo LED più potente che non consumino troppo ! Mi potete mandare dei link ? Come posso fare la lampada in allegato
Consigli senza fare troppi lavori e spendere troppi soldi
Grazie mille
Valentina
Sostituzione illuminazione acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- ValentinaV
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @ValentinaV la scelta di potenziare l'illuminazione nasce come hai detto per le piante.
È fondamentale sapere che tipo di piante vorresti coltivare ed in base a ciò valutiamo di quanto potenziare.
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Metti una foto sia della vasca che del sottocoperchio così vediamo di che si tratta
Intanto per farti un idea, puoi dare una lettura alla miriade di topic che ci sono nelle sezioni di tecnica e brico
È fondamentale sapere che tipo di piante vorresti coltivare ed in base a ciò valutiamo di quanto potenziare.
La sostituzione di un classico neon con uno LED riduce di molto i consumi ma comunque da sola non basta come modificaValentinaV ha scritto: ↑05/02/2020, 11:06Vorrei sostituirla o con un tubo LED quello a ventose e magari potrei attaccarlo al coperchio con del silicone al posto che con le ventose al vetro o con l’impianto che ho già peró magari con un tubo LED più potente che non consumino troppo
Aggiunto dopo 2 minuti 36 secondi:
Metti una foto sia della vasca che del sottocoperchio così vediamo di che si tratta

Intanto per farti un idea, puoi dare una lettura alla miriade di topic che ci sono nelle sezioni di tecnica e brico

Posted with AF APP
CIRO 

- ValentinaV
-
Profilo Completo
Ok grazie ! La vasca è questa ! Appena messa in maturazione quindi non si vede molto con tutta la nebbiolina ! Più che altro da 75 cm i LED non li trovo e non so perchè !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- siryo1981
-
Profilo Completo
La vasca in questione è della Pet Company .
I tubi LED T8 esistono solo di 60-120-150cm.
Per adattarli bisogns fare delle modifiche.
I tubi LED T8 esistono solo di 60-120-150cm.
Per adattarli bisogns fare delle modifiche.
Posted with AF APP
CIRO 

- Luky76
-
Profilo Completo
Rivolgendosi su questo forum o sul mercatino ad Alepr potresti risolvere il problema. Te li fa su misura, semplicissimi da installate sotto il coperchio, con i LED che vuoi a seconda delle tue aspirazioni e soprattutto disponibilissimo 
Posted with AF APP
- ValentinaV
-
Profilo Completo