Secondo me qualcosa puoi iniziare a dare, in particolare potassio e ferro che sono quelli che più scarseggiano in acqua di rete (visto che fai i cambi)
PMDD anche per me
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
PMDD anche per me
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- rik93
-
Profilo Completo
PMDD anche per me
Ok, in che quantità iniziò? Ho letto sia la guida completa che l’aggiornamento dove “riduce” le dosi. Vado di 5ml di potassio ed il ferro cercando l’arrossamento? Rinverdente invece?
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
PMDD anche per me
Se non hai alghe vai pure con le dosi dell'aggiornamento, compreso il rinverdente. Il ferro non subito perché tanto è già dentro il rinverdente 
Dai pure il magnesio che male non fa

Dai pure il magnesio che male non fa
Posted with AF APP

- rik93
-
Profilo Completo
- rik93
-
Profilo Completo
PMDD anche per me
Buona sera, fino ad oggi ho fatto 1 cambio di acqua a settimana e fertilizzato. Sto seguendo l'andamento col conduttivimetro perchè sono senza reageti.
Le piante stanno crescendo bene, zero alghe, pochissime lumache selvatiche e le mie solite 3 Neritina. Le piante galleggianti hanno avuto problemi di trasporto e non sono ancora arrivate.
Oggi ho notato una foglia di Cryptocoryne wendti con un buco al centro e la punta gialla.
La Ludwigia Palustris in basso ha foglie giallognole e bruttine mentre quelle arrivate al pelo dell'acqua perfette (non grandissime ma belle come nelle foto sul web).
La Hygrophila Corymbosa Thailand sta crescendo bene ma la parte bassa ha foglie gialle e molte "radici" che partono dall'alto (scusate questa frase ma non so come chiamarle, spero si capisca
)
Appena l'iphone si decide a caricare le foto su iCloud le posto
Aggiunto dopo 57 minuti 39 secondi:
ecco le foto della ludwigia
Le piante stanno crescendo bene, zero alghe, pochissime lumache selvatiche e le mie solite 3 Neritina. Le piante galleggianti hanno avuto problemi di trasporto e non sono ancora arrivate.
Oggi ho notato una foglia di Cryptocoryne wendti con un buco al centro e la punta gialla.
La Ludwigia Palustris in basso ha foglie giallognole e bruttine mentre quelle arrivate al pelo dell'acqua perfette (non grandissime ma belle come nelle foto sul web).
La Hygrophila Corymbosa Thailand sta crescendo bene ma la parte bassa ha foglie gialle e molte "radici" che partono dall'alto (scusate questa frase ma non so come chiamarle, spero si capisca

Appena l'iphone si decide a caricare le foto su iCloud le posto

Aggiunto dopo 57 minuti 39 secondi:
ecco le foto della ludwigia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
PMDD anche per me
Ti va di fare un giro di test?
Io punterei principalmente sul potassio, ma i test all'inizio sono utili per capire
Io punterei principalmente sul potassio, ma i test all'inizio sono utili per capire
Posted with AF APP

- rik93
-
Profilo Completo
PMDD anche per me
Anche io punterei al potassio. Leggendo la guida sugli elementi sembra mancare quello. Ma non vorrei esagerare.
- rik93
-
Profilo Completo
PMDD anche per me
Ecco di nuovo. Sto fertilizzando in base alle carenze e le piante reagiscono bene. L'unica che non riesco a capire è questa ludwigia che in alto è bella ma sotto è ferma e brutta. Cosa le manca?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
PMDD anche per me

Se in alto è bella potrebbe soffrire la carenza di luce... probabile.
Anche il potassio può c'entrare, ma penso più alla prima
Posted with AF APP

- rik93
-
Profilo Completo
PMDD anche per me
dici sia tanto dipendente dalla luce? adesso è proprio sotto la barra LED ma ho circa 3400lumen in 80litri netti