Boccione ha scritto: ↑09/02/2020, 19:31
Sì stesso ieri, metà Stick, ma già non lo vedo più. Se non è finito l'hanno mangiato i pesci.
Allora.. per evitare questo (lo stick andrebbe sempre controllato), la prossima volta non metterlo sfuso in vasca. Io consiglio sempre di metterlo in un infusore da thé oppure in un sacchetto di collant.. o comunque un qualcosa che lasci passare le sostanze ma che ti dia la possibilità di estrarlo e controllarlo in tutta sicurezza.
Solitamente il sabato faccio i test e fertilizzo.
piante, ma non conosco i nomi. Mi potete aiutare con i nomi così aggiorno il profilo ed anche se hanno esigenze particolari.
Pisu già ti ha detto.. ma io vorrei aggiungere un paio di cose
Foto 1 secondo me non è un'hygrofila polisperma. Troppo cespugliosa e con foglie troppo lunghe. al massimo una hygrophila angustifolia

.. ma potrebbe anche essere un helanthium.. dalla foto non capisco bene. Magari tra qualche tempo riusciamo ad identificarla meglio.
Foto 2 come diceva Pisu è una proserpinaca palustris. una delle mie piante preferite. Vuole la luce, meglio se ha la CO
2 ed è ghiotta di ferro e fosforo.
Foto 3 una rotala macrandra, secondo me..e ti avverto che è una pianta piuttosto difficile. Vuole luce forte, ferro alto, fosforo alto, CO
2 abbondante pH e durezze basse.. insomma una vera rompipalle.. ma se la soddisfi, poi sarà uno splendore!
Foto 4 una ludwigia palustris, direi. Lei, al contrario, per essere una rossa è abbastanza facile. Certo, il ferro lo vuole (la mia era una vampira) ma è una pianta robusta.
Tutte gradiscono un aiuto anche dalle radici Quindi, come già detto metti un pezzo di stick nei loro pressi (non troppo vicino.. così le radici si espanderanno per trovarlo) ben interrato, mi raccomando.