Perché e’ inadatta? Se la uso come quarantena gli altri tre piccoli pesci da branco dove li metto? Perché il riscaldatore non serve? I tre pesci piccoli sono molto simili ai neon ma hanno un colore più spento, in una delle foto si vede.
Aggiunto dopo 2 minuti 58 secondi:
@Sinnemmx il cibo e’ galleggiante. L’unico valore alto e’ il cl2 a 0,8 e il KH e’ basso. Quindi se faccio decantare l’acqua il biocondizionatore non serve?
Black Moor sul fondo di lato
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
i pesci rossi eteromorfi (black moor, oranda, ecc) necessitano di molto spazio, ed inoltre essendo da banco anche loro, è buona norma metterne minimo 2, e visto che crescono anche molto vien da se che per una coppia sarebbero indicato minimo 80 litri
inoltre sono pesci che sporcano molto l' acqua quindi anche il filtro deve essere adeguato
il riscaldatore non serve perchè sono pesci d' acqua fredda e va benissimo la temperatura che ne deriva dall' ambiente in cui sta la vasca
di solito queli pesci si mettono da soli senza altri tipi di pesci, poichè sono delicati (occhi sporgenti, pinne voluminose) e gli altri pesci potrebbero infastidirli, inoltre sono un pò goffi nel nuoto e soffrono la competizione alimentare
a parte che tre pesci non fanno un branco, ma io deciderei se teneri i tre o i moor; insieme non li terrei
Aggiunto dopo 1 minuto 9 secondi:
ci sono un sacco di articoli da leggere qui sul forum sulla gestione di questi pesci, se hai voglia e tempo, ti consiglio di dargli un occhiata
Aggiunto dopo 4 minuti 39 secondi:
devi farlo bagnare bene e renderlo affondante, se il moor ingoia aria insieme al cibo, ne potrebbe risentire
io ti direi di no, ma per esserne sicuri dovresti trovare le analisi della tua acqua di rubinetto, le trovi sul sito del tuo comune o su quello del gestore idrico, così verifichiamo anche se è presente cloro alla fonte
- Matty03
-
Profilo Completo
Il riscaldatore, in caso di pesci che stanno male, puó servire per aumentare l'efficienza del sistema immunitario

Concordo
@John se ti va apri un topic in sezione primo acquario, li ti daranno consigli più mirati sulla gestione di una vasca

Qui continuamo parlando del pesce malato.
L'hai già isolato?
Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- John
-
Profilo Completo
non saprei dove isolarlo, l'unico posto sarebbe un secchio da 15 lt, inoltre ieri gli ho somministrato un pò di cibo e l'ha divorato tutto e sembra stare leggermente meglio. Ogni volta che mi avvicino è sul fondo abbandonato e dopo che picchio leggermente sul bordo dell'acquario sale in superfice per altro cibo, quindi non saprei cosa approfondire per capire se è malato oppure no. Il riscaldatore l'ho tolto, era stato inserito perché avevo letto che qualche grado in più rispetto alla temperatura ambiente aiuta il pesce malconcio, quindi lo userò solo quando comprerò una vasca di quarantena.
- Matty03
-
Profilo Completo
Va benissimo

Le feci li hai notate?
Non esagerare con il cibo, se troppo potrebbe causargli delle costipazioni

L'assetto di certo non é normale

Qualcosa lo ha

Meglio evitare sbalzi di temperatura, soprattutto in questi casi....
Ora che temperatura hai in vasca?
Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- John
-
Profilo Completo
In vasca ci sono 19-20 gradi circa e lui si comporta ancora come descritto, cioè rimane sul fondo e quando mi avvicino per dare il cibo sale immediatamente in superfice.
- Matty03
-
Profilo Completo
Le feci le hai notate?
Secondo me meglio inserire un piccolo aeratore, in modo da tenere almeno 26° costanti
Secondo me meglio inserire un piccolo aeratore, in modo da tenere almeno 26° costanti

Posted with AF APP
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi