Jennifer ha scritto: ↑14/02/2020, 12:16
Sto ancora combattendo con le bba in acquario, una volta eliminate vorrei inserire un impianto di CO
2 in vasca per ostacolarne la ricomparsa dato che aggiungero' anche piante a crescita veloce. Che tipo di impianto mi consigliate? Ho visto su internet che vendono a basso prezzo degli erogatori di CO
2 molto sottili che funzionano senza corrente, secondo voi sono buoni? So che si possono costruire anche a casa con poco ma preferirei acquistarne uno
Ciao @
Jennifer ho riletto un pò tutto il topic, credo che prima di scegliere è necessario che tu abbia le idee chiare su come funziona un impianto a CO
2.
Visto che ha detto che vuoi una soluzione commerciale da acquistare ti prospetto da come si compone un impianto:
1 Bombola CO
2
2 Riduttore di pressione
3 Diffusore
4 valv. di non ritorno, contabolle, tubicino 4/6mm.
In merito alla bombola ci sono quelle ricaricabili oppure quelle usa e getta.
L Impianto con bombola ricaricabile, dura molto di piu , ed i costi di ricarica sono bassi, ma il costo iniziale è piu elevato.
L Impianto con bombola usa e getta ha un costo iniziale piu basso ma bisogna sostenere poi l acquisto delle bombole
Aggiunto dopo 1 minuto 24 secondi:
Le soluzioni fai da te vengono proposte perché non tutti hanno la possibilità o la voglia di spendere 100€ e più per un impianto
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Ti consiglio prima di scegliere il tipo di impianto che vuoi.....solo dopo in base a questo si sceglie il diffusore piu adatto