Altri Acquari: 100L tylomelania orange 3 vasche (60/140/120L) in garage con sola luce con coppia di macropodus opercularis e relativa prole 60L caridinaio (blue dream) 60L pangio semicinta 200L tanganika altre piccole cose sparse
La sigla indica la generazione 1, F1, che deriva dalla generazione 0, la F0.
Ma di solito la F0 indica i wild, quindi F1 significa figli di esemplari wild, cosa che I miei non sono nemmeno lontanamente, da qui la definizione di click bate, ovvero un titolo super accattivante fatto apposta per ottenere tante visualizzazioni ma che non rispecchia il contenuto
la sigla indica la generazione 1, F1, che deriva dalla generazione di partenza, la F0.
Ma di solito la F0 indica i wild, quindi F1 significa figli di esemplari wild, cosa che I miei non sono nemmeno lontanamente, da qui la definizione di click bate, ovvero un titolo super accattivante fatto apposta per ottenere tante visualizzazioni ma che non rispecchia il contenuto
@mmarco faccio una precisazione che per il resto ti ha detto tutto @Gioele
Non è d'obbligo il fatto che per essere elencati con la sigla "F" siano wild (in questi come hai appunto già detto la F0 significherebbe pescati in natura).
Perchè anche nelle selezioni si usa F0 per quelli di partenza e poi le varie generazioni vengono catalogate come F1, F2, F3...quindi in realtà i betta in questione sono dei regolarissimi F1
Altri Acquari: 100L tylomelania orange 3 vasche (60/140/120L) in garage con sola luce con coppia di macropodus opercularis e relativa prole 60L caridinaio (blue dream) 60L pangio semicinta 200L tanganika altre piccole cose sparse
Allora, sono rimasti in 4 gli avanotti in vasca coi genitori, stanno sui 3/4 mm circa, i genitori li scaccia o ma sembrano non predarli, so che alla fine non ne rimarrà nemmeno uno, troppo spoglia la vasca, ma è interessante vedere che iniziano già a dividersi i territori, sono molto più aggressivi loro degli adulti che tengo qui dentro. harem di betta low low low low budget
Guarda caso il padre di questi f2 è torquemada, quello che dettava legge quando erano in vasca assieme 6 degli f1, il più bastardo insomma, mi sto convincendo sempre di più che il carattere oltre all'ambiente dipenda anche dalla genetica
L'avventura dei miei F2, incredibilmente visto quanto è spoglia la vasca, continua, sono in 4, ormai sono settimane che vedo solo loro 4 e riesco addirittura a distinguerli. Due di loro sono piuttosto territoriali e stanno in superfice tra la lemna, gli altri due stanno sul fondo, uno tra la crispata, e l'altro sul fondo, in campo aperto, senza nascondersi
Come si comportano i genitori?
Mi piacerebbe saperlo, nel senso che non li capisco, hanno la loro metà di vasca, nella metà del maschio ci stanno tutti e 4 i piccoletti e ognuno di loro ha il proprio territorio in sub-affitto, nell'altra metà la femmina e costantemente ferma vicino alla superfice, si muove ogni tanto, e se sconfina, le prende dal maschio. Entrambi scacciano gli avanotti, ma non provano a predarli , cosa che mi sorprende un po', perché in fondo fino a poco fa la madre li predava eccome, infatti sono solo 4.
Unica foto disponibile mostra il più cattivo, lungo circa un cm
Non so che cosa si vedrà in foto/video che caricherò in seguito.
Sono in 4, mangiano assieme agli adulti gli alimenti da adulti, e loro non li cacciano nemmeno più.
Sono territoriali di bestia tra loro 4, e due di loro hanno già le pinne belle rosse e sono il doppio degli altri 2.
Sono molto simili ad un betta ancestrale, ma d'altronde non facendo selezione, immagino che se continuassi mi ritroverei con un betta uguale al wild come estetica
Sto alimentando 3 volte al giorno con un mix di chironomus secco e microgranulare, li mixo perché mangiano più volentieri il Granulare purtroppo, il chironomus è una semplice integrazione, ma vorrei arrivare al rapporto inverso.
Ormai i genitori non potrebbero inghiottiti nemmeno provandoci, certo potrebbero ucciderli con una boccata, ma non inghiottiti interi, quindi... Il peggio è passato?
@Giueli @Dandano e @Starman, secondo voi la mia supposizione che andando avanti assomiglieranmo sempre di più a dei wild è corretta? Potrei ottenere dei "wild locati cornate d'Adda?"
Aggiunto dopo 5 minuti 1 secondo:
Aggiunto dopo 1 minuto :
Ah sì, finalmente ho tolto quel residuati bellico del filtro bianco, era staccato da mesi, ma mi disturbava la vista
Sta vasca rischio di rimetterla a posto, metterci delle emerse e presentarla