CO2, le basi
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Coga89
-
Profilo Completo
CO2, le basi
Se vuoi provare a fartelo prova
Altrimenti prendi lo zrdr in metallo
Quei tappi se chiusi troppo forte si crepano e perdono
Altrimenti prendi lo zrdr in metallo
Quei tappi se chiusi troppo forte si crepano e perdono
#TeamFosfatiAlti
- LaMichy
-
Profilo Completo
CO2, le basi
Lo zrdr lo trovo solo su aliexpress, su Amazon non lo trovo
Posted with AF APP
Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena
- Matandre012
-
Profilo Completo
CO2, le basi
Io ne ho uno come da foto che hai messo e funziona da più di un anno senza problemi di perdita 
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Io ho solo sostituito il regolatore di flusso con uno in metallo trovato su amazon . Mi sembra più preciso e regolare

Io ho solo sostituito il regolatore di flusso con uno in metallo trovato su amazon . Mi sembra più preciso e regolare
Posted with AF APP
- LaMichy
-
Profilo Completo
CO2, le basi
Grazie!Matandre012 ha scritto: ↑18/02/2020, 18:46Io ne ho uno come da foto che hai messo e funziona da più di un anno senza problemi di perdita
Quindi la differenza dello zrdr sono i tappi in metallo?
Se invece uso direttamente le bottiglie devo comprare il regolatore di flusso, è così?
Posted with AF APP
- Matandre012
-
Profilo Completo
CO2, le basi
Lo zrdr è tutto in metallo . Quello che hai messo la foto è in plastica . A me non ha mai dato problemi di tenuta
Le.bottiglie ti servono in ogni caso . Per il regolatore di flusso puoi tenere quello in dotazione . Io l'ho cambiato ma non è strettamente necessario
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Matandre012 per il messaggio:
- LaMichy (18/02/2020, 19:01)
- LaMichy
-
Profilo Completo
CO2, le basi
Scusa mi sono espressa male. Intendevo dire, se uso i tasselli e il tubicino come da articolo consigliato da Coga89. Ma alla fine credo che non risparmierei poi molto, quindi conviene prendere il pezzo interoMatandre012 ha scritto: ↑18/02/2020, 18:58Le.bottiglie ti servono in ogni caso . Per il regolatore di flusso puoi tenere quello in dotazione . Io l'ho cambiato ma non è strettamente necessario
Posted with AF APP
- Matandre012
-
Profilo Completo
CO2, le basi
All'inizio avevo provato anch'io con scarsi risultati . Ho deciso di prendere il kit già pronto più che altro per pigrizia. Certo che se te lo fai con i tasselli risparmi ma credo che comprando il kit non vai oltre i 20 €
Aggiunto dopo 3 minuti 54 secondi:
Io a suo tempo ho preso questo
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Una volta sono arrivato a fondonscala del manometro (6bar)e ancora funziona

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Coga89
-
Profilo Completo
CO2, le basi
Attenzione
Tra quello con i tappi e lo zrdr ti consiglio lo zrdr
Ti avverto solo che i tappi si possono crepare (io ne ho cambiati tanti e tutt'ora li uso) e non devi forzare la chiusura. Il sistema è comunque ottimo
A meno che non li cambi con questi
tecnica-dell-acquario-f15/nuovi-tappi-e ... 59696.html
Tra quello con i tappi e lo zrdr ti consiglio lo zrdr
Ti avverto solo che i tappi si possono crepare (io ne ho cambiati tanti e tutt'ora li uso) e non devi forzare la chiusura. Il sistema è comunque ottimo
A meno che non li cambi con questi
tecnica-dell-acquario-f15/nuovi-tappi-e ... 59696.html
#TeamFosfatiAlti
- LaMichy
-
Profilo Completo
CO2, le basi
Grazie per i consigli, siete gentilissimi!
Posted with AF APP
- LaMichy
-
Profilo Completo
CO2, le basi
ciao, forse ho trovato il kit, mi potete dire se va bene?
1. Struttura in lega di alluminio anodizzato, sicuro e durevole, molto meglio del tubo in plastica, facile da installare.
2. Tappo in lega di alluminio, buona resistenza alla pressione, evita che il tappo si rompa.
3. Speciale misuratore di bassa pressione, precisione: 0,02 MPa
4. Valvola regolabile con apertura superiore, facile da pulire anche se il regolatore è intasato all'interno.
5. Regolare accuratamente le emissioni di anidride carbonica, utilizzare il regolatore di regolazione della valvola ad ago in rame per garantire la precisione.
[Mini elettrovalvola impermeabile da 6,12 V (non inclusa), rispetto alla valvola solenoide da 110 V, evita completamente il pericolo di scosse elettriche da 110 V, compresa l'acqua in ammollo, riducendo la temperatura e riducendo il rumore. Basta regolare l'uscita di anidride carbonica una volta e con il timer Le luci vengono utilizzate in modo sincrono. ] ---------- questa non l'ho capita...
7. Il contatore a bolla di precisione in alluminio evita completamente il pericolo che le parti filettate in plastica si rompano a causa dell'ammorbidimento.
8. Questo sistema fai da te CO2 per acquario è progettato per vasi di piante a basso costo, risparmiando denaro e divertendosi.
•1 kit generatore di CO2 per acquario.
•1 trachea da 1,5 m.
•1 contatore di bolle.
Se poi manca qualcosa lo comprerò a parte.
Il tutto per 30 euro.
Che ne dite?
è completo di tutto, o almeno così pare:
Caratteristiche: 1. Struttura in lega di alluminio anodizzato, sicuro e durevole, molto meglio del tubo in plastica, facile da installare.
2. Tappo in lega di alluminio, buona resistenza alla pressione, evita che il tappo si rompa.
3. Speciale misuratore di bassa pressione, precisione: 0,02 MPa
4. Valvola regolabile con apertura superiore, facile da pulire anche se il regolatore è intasato all'interno.
5. Regolare accuratamente le emissioni di anidride carbonica, utilizzare il regolatore di regolazione della valvola ad ago in rame per garantire la precisione.
[Mini elettrovalvola impermeabile da 6,12 V (non inclusa), rispetto alla valvola solenoide da 110 V, evita completamente il pericolo di scosse elettriche da 110 V, compresa l'acqua in ammollo, riducendo la temperatura e riducendo il rumore. Basta regolare l'uscita di anidride carbonica una volta e con il timer Le luci vengono utilizzate in modo sincrono. ] ---------- questa non l'ho capita...
7. Il contatore a bolla di precisione in alluminio evita completamente il pericolo che le parti filettate in plastica si rompano a causa dell'ammorbidimento.
8. Questo sistema fai da te CO2 per acquario è progettato per vasi di piante a basso costo, risparmiando denaro e divertendosi.
•1 kit generatore di CO2 per acquario.
•1 trachea da 1,5 m.
•1 contatore di bolle.
Se poi manca qualcosa lo comprerò a parte.
Il tutto per 30 euro.
Che ne dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.