Passatore ha scritto: ↑
i miei figli hanno scelto guppy e neon
Troppo piccolo l'acquario
Mannaggia, il venditore ci aveva detto di sì, dovrò spiegarlo ai bambini. Mi diresti il motivo?
e 15 con qualche sale
Quali esattamente? E in che dosi?
Quando me lo ha detto non sono riuscito a memorizzare. Inizialmente voleva darmi 25 L di osmosi, da miscelare con rubinetto, poi visto che le taniche che avevo erano 2 da 15, nella seconda tanica ha messo qualcos’altro, non solo osmosi, ma stavo inseguendo i figli e appunto non so. Magari si ricorda e me lo faccio dire.
Se non ho capito male hai messo:
15 litri solo osmosi; 15 litri osmosi + sali, 15 litri rubinetto. Corretto? Intanto visto che hai recuperato le analisi della tua acqua di rubinetto prova a calcolarti GH e KH; nell'articolo sull'acqua di rubinetto che ti ha messo sopra Bolla c'è scritto come fare.
Appena posso lo faccio
Ho aggiunto dosi generose di condizionatore e inoculo batterico askoll.
Inutili, potevi farne a meno ed eviterei di metterli d'ora in avanti.
Ok buono a sapersi. Quel che avanza nel bottiglino lo butto?
Sul discorso generale hai per il momento poche piante ma vediamo se come crescono loro. Il fondo è ghiaietto inerte?
Credo di sì, è piuttosto fine, mi han detto che andrebbe bene anche per i pesci baffuti che rovistano il fondo.
Già, perché secondo il negoziante oltre a guppy e neon potrei mettere anche un paio di piccoli pesci che rovistano il fondo, troverò il nome e poi vi dico. Ma mi sembra di capire che rischio il disastro.
Le piante vorrei aggiungerle, ma devo capire quali e dove prenderle, da me non c’è molta scelta apparentemente.
Scusa il formato, non riesco a citare correttamente dal telefono.

"Gli dei ci hanno dato due orecchie ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.