Informazioni per vasca conchigliofili
- rargoth
-
Profilo Completo
Col biocondizionatore? C'è qualche b motivo per usarlo in questo caso?
Comunque grazie, in settimana provo e riposto i valori!
Comunque grazie, in settimana provo e riposto i valori!
- marko66
-
Profilo Completo
No,lo uso io quando non faccio decantare l'acqua e la butto direttamente in vasca dal tubo per l'irrigazione.Se la fai decantare non serve.
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
Io ho trovato dei sacchetti di conchiglie qua in un negozio non distante da casa mia, ma costano 7 euro il sacchetto è dentro saranno 10 o poco più. Se ti servono poi posso spedirtele
- marko66
-
Profilo Completo
- NiccoNo
-
Profilo Completo
@rargoth ciao mi intrometto per provarti a dare un consigli per i gusci di lumaca nn so dove abiti ma io in campagna ne ho trovati tanti nelle fessure dei muretti a secco, preferibilmente quelli esposti a sud! E' come se li usassero come cimiteri
!
Dovrai un po' ingrullire a pulirle ma con tre bei lavaggi e una bella bollitura vengono perfetti e senza spendere una lira e ne mangiare una tonnellata di lumache !!
Aggiunto dopo 6 minuti 13 secondi:
ecco un esempio questa trovata oggi e nn le stavo cecando! quando mi ci sono messo ne ho trovate 40 in una mattinata!!

Dovrai un po' ingrullire a pulirle ma con tre bei lavaggi e una bella bollitura vengono perfetti e senza spendere una lira e ne mangiare una tonnellata di lumache !!
Aggiunto dopo 6 minuti 13 secondi:
ecco un esempio questa trovata oggi e nn le stavo cecando! quando mi ci sono messo ne ho trovate 40 in una mattinata!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- rargoth
-
Profilo Completo
Scusa, non mi sono più collegato! Guarda, penso che farò come suggerito da @NiccoNo ed andrò a cercarne in giro, tra vigna e dintorni qualcosa dovrei trovare!oceanoprofondo81 ha scritto: ↑04/03/2020, 14:36Io ho trovato dei sacchetti di conchiglie qua in un negozio non distante da casa mia, ma costano 7 euro il sacchetto è dentro saranno 10 o poco più. Se ti servono poi posso spedirtele
- oceanoprofondo81
-
Profilo Completo
- rargoth
-
Profilo Completo
Si tratta solo di aver pazienza nel cercare.. Non è una mia dire ahah
- rargoth
-
Profilo Completo
Buongiorno! Ieri in giardino da mia madre mi sono procurato un po' di gusci, però le dimensioni sono quelle in foto, secondo voi vanno bene o troppo piccoli?
Cioè,immagino che i più piccoli siano inutili, ma un po' di varietà secondo.me è bella esteticamente, però quelli grossi e quelli medi sono ok?
Ps, posto.una foto di una con un buco, secondo voi è da scartare o la usano lo stesso (è una delle grosse) Le più rosse sono 4x3 poi 3x2'5 poi 2.5x2 ed infine circa 2x2 ed altre più piccole che non sto a misurare.
Sono rispettivamente 7,34,28, 10 pezzi
Aggiunto dopo 12 minuti 52 secondi:
Cioè,immagino che i più piccoli siano inutili, ma un po' di varietà secondo.me è bella esteticamente, però quelli grossi e quelli medi sono ok?
Ps, posto.una foto di una con un buco, secondo voi è da scartare o la usano lo stesso (è una delle grosse) Le più rosse sono 4x3 poi 3x2'5 poi 2.5x2 ed infine circa 2x2 ed altre più piccole che non sto a misurare.
Sono rispettivamente 7,34,28, 10 pezzi
Aggiunto dopo 12 minuti 52 secondi:
Ciao @marko66, scusa, mi ero perso il tuo messaggio! In realtà no, non ancora ^^ Ho fatto ora un rabbocco e ne ho approfittato per mettere i 2 cucchiai di bicarbonato disciolti precedentemente. Ho messo due cucchiaini, tu intendevi quelli o cucchiai veri? Nel primo caso lascio assestare per una notte e domani rifaccio il test, nel secondo aggiungo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- marko66
-
Profilo Completo