Primo acquario
- Memoluccia
-
Profilo Completo
Primo acquario
Ok ho comprato su internet i fertilizzanti per il pmdd, manca solo il rinverdente, preso anche phmetro e conduttimetro mi arriveranno settimana prossima. Mancano più piante.
Che dite di queste? Con la mia poca luce sono troppo pretenziosa?
Bacopa caroliniana
Rotala rutundifola
Hydrocotyle tripartita japan
Pogostemon helferi
Salvinia natans (forse, non so se dovrei mettere galleggianti o evitare di ridurre l'illuminazione in vasca)
La CO2 da fare e mettere ovviamente.
Per l'arredamento ho pensato che la pietra la giro e la metto centrale vicino al legno. La limnophila la sposterei più centrale o al massimo ai lati
Che dite di queste? Con la mia poca luce sono troppo pretenziosa?
Bacopa caroliniana
Rotala rutundifola
Hydrocotyle tripartita japan
Pogostemon helferi
Salvinia natans (forse, non so se dovrei mettere galleggianti o evitare di ridurre l'illuminazione in vasca)
La CO2 da fare e mettere ovviamente.
Per l'arredamento ho pensato che la pietra la giro e la metto centrale vicino al legno. La limnophila la sposterei più centrale o al massimo ai lati
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario
Pogostemon e bacopa potrebbero non farcela.Memoluccia ha scritto: ↑22/02/2020, 22:17Che dite di queste? Con la mia poca luce sono troppo pretenziosa?
Siccome però intendi erogare CO2 io un passaggio in bricolage lo farei per vedere come aumentare la luce.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Caipi
-
Profilo Completo
Primo acquario
Io inizierei a preoccuparmi della potabilità dell'acqua per te e la tua famigliaMemoluccia ha scritto: ↑12/02/2020, 23:15pH 6.4 ( la tabella parte da 6.4, ma l'impianto è tarato come la mangiatorella quindi il pH dovrebbe stare anche a 6)

- Memoluccia
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Primo acquario
@Memoluccia secondo me non c'è da preoccuparsi
però vediamoanche di capire cosa intende
nel senso che uno magari si preoccupa e non sa neppure per cosa nel dettaglio o come intervenire nel caso ci sia qualcosa da fare.

Spiegheresti meglio? Tra l'altro, sarebbe stato meglio dettagliare prima che te lo chiedessimo noi

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- roby70
-
Profilo Completo
Primo acquario
Memoluccia ma l’acqua che esce dell’impianto d’osmosi sotto al lavello la usate da bere? Se si sei sicuro dei valori che hai misurato? Se è un impianto domestico dovrebbe essere tarato in un certo modo e chi te lo ha montato sicuramente sa come
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Memoluccia
-
Profilo Completo
Primo acquario
Si la beviamo l'abbiamo messo apposta per quello

È stata un'azienda nota a montarcelo
Posted with AF APP
- Caipi
-
Profilo Completo
Primo acquario
@gem1978
Il valore minimo ammissibile per legge è 6.5, 6.4 non sarebbe un grave problema ma se quello è il fondoscala potrebbe essere anche inferiore come tu stessa hai scritto quindi io cercherei di capire cosa stia succedendo..
- Memoluccia
-
Profilo Completo
Primo acquario
@Caipi è solo un problema di pH quindi?
Devo verificare bene quando arriva il phmetro.
Comunque nelle etichette mangiatorella ha pH 6. Noi l'impianto lo abbiamo fatto tarare come quella. Ma addirittura uliveto ha pH 5,8 .. fuori legge?
Nessuno controlla nulla seriamente in Italia purtroppo.
@gem1978 Ho modificato l'altra lampada pl per aggiungere anche l'altra LED. Di luce adesso sono a 11w 6500k 950lm + 4w 8200k 360lm, circa 50lm/lt... metà vasca è più illuminata dell'altra metà però, dovrò mettere le piante più esigenti nella metà più illuminata mi sa .. ho trovato una baby physa in vasca, spero sia l'unica.. per ora si presenta così la vasca
Comunque nelle etichette mangiatorella ha pH 6. Noi l'impianto lo abbiamo fatto tarare come quella. Ma addirittura uliveto ha pH 5,8 .. fuori legge?

@gem1978 Ho modificato l'altra lampada pl per aggiungere anche l'altra LED. Di luce adesso sono a 11w 6500k 950lm + 4w 8200k 360lm, circa 50lm/lt... metà vasca è più illuminata dell'altra metà però, dovrò mettere le piante più esigenti nella metà più illuminata mi sa .. ho trovato una baby physa in vasca, spero sia l'unica.. per ora si presenta così la vasca
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Memoluccia il 23/02/2020, 17:58, modificato 1 volta in totale.
- Caipi
-
Profilo Completo
Primo acquario
La legislazione per le acque minerali è diversa, siamo in ItaliaMemoluccia ha scritto: ↑23/02/2020, 17:46@Caipi è solo un problema di pH quindi?
Comunque nelle etichette mangiatorella ha pH 6. Noi l'impianto lo abbiamo fatto tarare come quella. Ma addirittura uliveto ha pH 5,8 .. fuori legge?Nessuno controlla nulla seriamente in Italia purtroppo.