Secondo Acquario: Tartarughiera 120x70x50, 100 litri di zona acquatica con Hydrocotyle leucocephala, Lemna minor, Vesicularia dubyana, Najas guadalupensis, ninfea Pygmaea alba illuminata da Chihiros a601.
Salve, avrei bisogno di un filtro esterno per il paludario (15 litri circa) che abbia la portata regolabile. Esiste qualcosa per questi litraggi?
Il progetto è di inserire dei Geosesarma e mi serve una portata veramente bassa.
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k
Credo che ti basti comprare un qualsiasi filtro esterno con portata da 400L/h che hanno di per sé già un flusso molto blando.
Enventualmente riduci chiudendo parzialmente la valvola in aspirazione, ma non credo ce ne sarà bisogno
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
Oppure , puoi andare con filtri direttamente piu piccoli tipo l Eden501, pompa da 300L/h.
Quest ultimo però non ha le valvole di regolazione
Aggiunto dopo 45 secondi:
Complimenti davero bello
Secondo Acquario: Tartarughiera 120x70x50, 100 litri di zona acquatica con Hydrocotyle leucocephala, Lemna minor, Vesicularia dubyana, Najas guadalupensis, ninfea Pygmaea alba illuminata da Chihiros a601.
Fauna: 7 Cardinali 7 Hemigrammus Bleheri 2 P. Scalare 5 Corydoras Panda Lumache Planorbarius
Altre informazioni: - Vasca avviata il 25 Marzo 2019 - Fertilizzazione : PMDD avanzato - CO2 : Impianto CO2 con bombola ricaricabile - Fotoperiodo 8 ore - Plafoniera LED autocostruita - Filtro Esterno Tetra Ex 600 plus
Secondo Acquario: Vasca 24 Litri lordi, avviata 4/9/20
Fondo lapillo vulcanico +Tetra Active Substrate Legni , Rocce vulcaniche, foglie di quercia raccolti in natura. Senza filtro. Senza CO2 Luce: Lampada GU10 da 10w 6400k
Credo se vai con eden501 e ci monti i rubinetti la regoli come vuoi.
Inoltre anche come dice Bradcar è una buona idea l utilizzo di spraybar
Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Tieni presente che i 300 l/h riportati dalla scheda tecnica sono sempre riferiti a portata massima, senza materiali filtranti ecc....
Mettici le spugne, le stesse dopo un po' si sporcano, la portata si riduce notevolmente