Ciao a tutti, questo maschio guppy ha dei comportamenti strani.. Sembra molto aggressivo.. Vi allego um paio di video.. Prima faceva la stessa cosa con la femmina gialla leopardata, poi è come arrivata questa arancio in soccorso.. Nel frattempo che facevo partire il video, ha preso il suo posto nel "combattimento". Stavo pensando a isolarlo nella nursery per un paio di giorni.. Che ne pensate? Grazie
P.s
Ho da poco aggiunto tre nuove femmine.. Due blue e una gialla Il vecchio proprietario aveva un rapporto maschi femmine inverso..per ovviare al problema ho spostato alcuni maschi (i più piccoli) in una vasca separata.
Maschio adulto aggressivo
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Guppy: lo stalker lo chiamano
Che rapporto hai ora M/F ?
E considerando quelli che ritieni adulti come varia?
Le femmine che importuna hai idea di quando dovrebbero partorire?
poi io son un po' fissato
Che temperatura hai in vasca?

poi io son un po' fissato

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Capsiu
-
Profilo Completo
Si ma qui mi pare proprio cattivo.. Altro che arrapato ahahha 
E proprio con le adulte che se la prende cosi.. Quella gialla e quella arancio(una arancio è morta una settimana fa.. Infezione alla vescica.. Le ho fatto dei impacchi di sale.. Si riprendeva abbastanza durante la notte mentre durante il giorno peggiorava
Quella gialla è imminente, quella arancio dovrebbe avere 2 settimane ancora.
Il proprietario precedente teneva 24
Io la tengo a 26(portata lentamente in 3 settimane)

2a1 6 femmine e 3 maschi(1 ha 1 mese di vita ho proferito tenerlo in vasca principale perche particolarmente bello)BollaPaciuli ha scritto: ↑08/03/2020, 7:52[url=https://acquariofilia.org/poecilidi-gup ... e-stalker/]
poi io son un po' fissato![]()
E proprio con le adulte che se la prende cosi.. Quella gialla e quella arancio(una arancio è morta una settimana fa.. Infezione alla vescica.. Le ho fatto dei impacchi di sale.. Si riprendeva abbastanza durante la notte mentre durante il giorno peggiorava
Quella gialla è imminente, quella arancio dovrebbe avere 2 settimane ancora.
Il proprietario precedente teneva 24
Io la tengo a 26(portata lentamente in 3 settimane)
- Matty03
-
Profilo Completo
Ciao @Capsiu 
Hai mai notato i pesci sfregarsi?
Mangiano?
Comunque sarebbe meglio un rapporto 3 a 1,per ridurre ulteriormente lo stress

Hai mai notato i pesci sfregarsi?
Mangiano?
Comunque sarebbe meglio un rapporto 3 a 1,per ridurre ulteriormente lo stress

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Come recita una nota marca di calze "speriamo sia femmina"
Capsiu, più tardi ti cerco il topic con il legame tra la temperatura e il sesso prevalente dei nascituri.
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Capsiu (10/03/2020, 14:35)
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
- Capsiu
-
Profilo Completo
Mangiamo tutti e con grande appetito.. Da quando ho separato i maschi sono nati anche diversi avanotti... Ora ce ne saranno circa una decina.. E difficile da dire con il muschio.. Ma probabilmente sono anche qualcosina di più.. Ogni tanto ho notato qualcuno sfregarsi contro una foglia di una pianta.. In alcuni casi sembrava piu cercasse di staccare le feci che rimanevano "Attaccate", altre volte non ho saputo dargli spiegazione... I valori dell'acqua cerco di mantenerli controllati ogni giorno.. Cambio lacqua ogni 2/3 settimane in base al numero dei nitrati ecc... Ho da poco notato(sto utilizzando le strisce jbl) che il KH e GH sono bassissimi..mi sono gia informato sul forum e sto vedendo di acquistare qualcosa per rendere lacqua al meglio possibile. Ho anche messo qualche Pigna di ontano per correggere il pH che era arrivato a 8... Ho fatto diversi cambi d'acqua (nel giro di 2 settimane) per ridurre lambratura dell acqua... E ora il pH è ottimale sul 6.5.
Per il rapporto spero di arrivarci in fine setimana (cofido nei "nuovi" avanotti) che non so perche.. Le precedenti figliate si sono rivelate solo di maschi

Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
BollaPaciuli ha scritto: ↑10/03/2020, 6:45Come recita una nota marca di calze "speriamo sia femmina"
Capsiu, più tardi ti cerco il topic con il legame tra la temperatura e il sesso prevalente dei nascituri.
- Capsiu
-
Profilo Completo
Si mangiano.. E raramente li ho visti sfregarsi.. Ho dato risposta migliore Nel post precedente
- Matty03
-
Profilo Completo
Mmmm 
Secondo me si tratta di parassiti, dal video erano molto agitati, sembrava come avessero qualcosa che gli desse fastidio.
Isola tutti i pesci che si sfregano in una vaschetta di almeno 5l con acqua dell'acquario

Secondo me si tratta di parassiti, dal video erano molto agitati, sembrava come avessero qualcosa che gli desse fastidio.
Isola tutti i pesci che si sfregano in una vaschetta di almeno 5l con acqua dell'acquario

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi