Info Neocaridine

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
EnricoGaritta
Ex-moderatore

Info Neocaridine

Messaggio di EnricoGaritta » 10/03/2020, 20:04

Salve ragazzi, ho da poco comprato una vasca di seconda mano o penso di allestire un bel caridinaio.
Volevo chiedere soprattutto se ci sono controindicazioni a mettere insieme neocaridine di colorazioni diverse e se ci sono particolari accorgimenti che posso prendere per farle vivere al meglio.
L'acquario è un 20L rettangolare con lato lungo da 33cm, pensavo di allestirlo senza filtro e con delle piante ricavate dalle potature del mio primo.
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Monica
Moderatore Globale

Info Neocaridine

Messaggio di Monica » 10/03/2020, 21:54

Ciao Enrico :) controindicazioni no, ma con il tempo perdi le selezioni, più colori insieme si ibridano, ti lascio un articolo da leggere
Allevamento delle Neocaridina davidi
sono molto semplici da allevare :) fondo inerte, qualche pianta facile e del muschio, un bel legno se ti piace e il caridinaio è fatto :) se dove lo terrai le temperature non saranno troppo basse puoi fare a meno del riscaldatore con le Neocaridina

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Info Neocaridine

Messaggio di EnricoGaritta » 10/03/2020, 22:09

Monica ha scritto:
10/03/2020, 21:54
Ciao Enrico :) controindicazioni no, ma con il tempo perdi le selezioni, più colori insieme si ibridano, ti lascio un articolo da leggere
Allevamento delle Neocaridina davidi
sono molto semplici da allevare :) fondo inerte, qualche pianta facile e del muschio, un bel legno se ti piace e il caridinaio è fatto :) se dove lo terrai le temperature non saranno troppo basse puoi fare a meno del riscaldatore con le Neocaridina
Ho letto già l'articolo :) ti ringrazio anche per le dritte sullo scape, avevo intenzione di mettere delle hygrophyle plysperma, un po di micrantemum michrantemoides e del muschio di giava.
Ibridare i colori sarebbe una cosa cosi brutta?

Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Monica
Moderatore Globale

Info Neocaridine

Messaggio di Monica » 11/03/2020, 7:32

Buongiorno Enrico io avevo diversi colori in un acquario, tendono con il tempo a tornare wild, cioè trasparenti o quasi :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
EnricoGaritta (11/03/2020, 10:00)
"And nothing else matters..."  ✨

Pat64
PRO Invertebrati

Info Neocaridine

Messaggio di Pat64 » 11/03/2020, 7:36

EnricoGaritta ha scritto:
10/03/2020, 22:09
Ibridare i colori sarebbe una cosa cosi brutta?
...nel giro di qualche mese butteresti via anni e anni di selezioni...

Per il loro benessere, invece, non cambia nulla.

Posted with AF APP

Bloccato