ciao a tutti! sono nuova e ho appena acquistato il primo acquario, è uno Starter set Juwel Aquarium Primo 110 LED già accessoriato di tutto.
Ho capito che devo creare il fondo con fertilizzante e ghiaia, ma non riesco a capire le quantità!!!
la capacità è 110 litri L 81 x P 36 x H 45 cm qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille!!!!
acquario 110 litri
-
-
Profilo Completo
acquario 110 litri
Ciao @chiappa
Spiega meglio le tue esigenze e magari una foto.
Grazie
Aggiunto dopo 48 secondi:
Il fondo con fertilizzante (fertile) non è assolutamente un obbligo e/o un dogma.
Puoi anche farlo inerte cioè senza fertilizzante.
Spiega meglio le tue esigenze e magari una foto.
Grazie
Aggiunto dopo 48 secondi:
Il fondo con fertilizzante (fertile) non è assolutamente un obbligo e/o un dogma.
Posted with AF APP
- chiappa
-
Profilo Completo
acquario 110 litri
non ho ancora fisicamente l'acquario, volevo mettere il fondo sia di ghiaia che di fertilizzante perché ho letto che è meglio per le piante e per evitare che si sporchi il vetro, ma sono aperta a qualsiasi consiglio!!
fondamentalmente non so bene da dove cominciare quindi avrei l'esigenza di capire come fare
fondamentalmente non so bene da dove cominciare quindi avrei l'esigenza di capire come fare

-
-
Profilo Completo
acquario 110 litri
Il fondo, consideralo pure non fertile.
Se hai poca esperienza, vai passo passo.
Passo numero uno: che pesci mi piacciono?
Per esempio....
Ciao
Aggiunto dopo 44 secondi:
Se hai poca esperienza, vai passo passo.
Passo numero uno: che pesci mi piacciono?
Per esempio....
Ciao
Aggiunto dopo 44 secondi:
C'entra poco o niente...
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
acquario 110 litri
Il fondo fertile in qualsiasi caso si esaurisci in circa 1 anno quindi dopo bisogna riallestire o mettere delle tabs o stick. Inoltre per chi inizia è più difficile da gestore quindi anchre secondo me puoi farne a meno. Aggiungi anche che quasi tutte le piante acquatiche non si nutrono dalle radici e quindi del fondo fertile non se ne fanno niente.
Non ho capito il discorso dei vetri; se intendi che se le piante crescono bene si riduce il problema delle alghe è vero ma questo non c'entra con il fondo che metti.
Ti lascio una cosa da leggere: Allestiamo un acquario: è facile!
Poi vediamo come allestire il tuo acquario; però prima ti chiedo: per i pesci avevi qualche idea?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- chiappa
-
Profilo Completo
acquario 110 litri
ho letto la guida e credo che per iniziare prenderei un acquario per Poecilidi, quindi è sufficiente che prenda la ghiaia inerte? grazie ancora!
-
-
Profilo Completo