Per le branchie probabilmente sono parassiti...
Hai gia qualche antiparassitario commerciale a casa?

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
No non ho nulla. Di cosa mi devo munire?
Partendo dal presupposto che noi non siamo medici, e ci basiamo solo su foto, o tutt'al più a dei video....
Sono mezzo 'ccecatoStillicidio ha scritto: ↑11/03/2020, 12:53Ma come, non hanno feci insalubri, mangiano come degli ingordi, non hanno il ventre incavato.
Di sicuro la scarsa qualità del cibo contribuisce all'avanzata della malattia, i pesci non muoiono di fameStillicidio ha scritto: ↑11/03/2020, 12:53. È vero ce ne stanno di più cicci, ma questo è perché io li alimento a giorni alterni e forse sono troppo parsimonioso con le dosi
Chiato sintomo di flagellati
Serve il droncit, é un medicinale per animali, non so se te lo danno liberamente....
La respirazione era molto accelerata, e mi stupisco che tu non sia riuscito a notarlo, ma le branchie sono ok.Stillicidio ha scritto: ↑11/03/2020, 12:53E poi non ho capito se negli altri hai visto branchie arrossate e respirazione accelerata
Il droncit va sciolto nmin acqua, non saprei se possa fare reazione con il flagyl, ma io lo userei successivamente.Stillicidio ha scritto: ↑11/03/2020, 18:05non è il caso di curare insieme anche le branchie e a sto punto mettere in quarantena anche tutti gli altri?
Senza foto come possiamo capire il problema?Stillicidio ha scritto: ↑13/03/2020, 12:21Il ram ha anche iniziato a presentare delle pustole bianche sporgenti in tutto il muso e anche nelle branchie
Io farei solo cibo medicato.Stillicidio ha scritto: ↑13/03/2020, 12:21Oltre il cibo inzuppato voglio fare anche il bagno a tutti: tetra e Corydoras
Non ti ho risposto perché effettivamente non lo so da quanto tempo i tetra sputano, a intuito direi una settimana non di più, fino a poco tempo fa erano sicuramente più attivi. Rimane il fatto che non presentano feci filamentose e quindi sono un po' colto di sorpresa. La respirazione anche quella non saprei da quanto va avanti, sicuramente il fatto che io non li abbia osservati bene è segno di irresponsabilità da parte mia.
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti