@
Artic1 si sì mi sono sbagliato a scrivere ok quindi la mancanza di magnesio si basa su due valori GH e KH per stare tranquilli bisogna tenere sempre il GH più alto di due punti sul KH.
Il calcio al contrario se scende il KH devo mettere nitrato di calcio riportandolo al valore di partenza.
Il potassio con il conduttimetro controllando però sempre KH e GH.
Quindi Secondo te @
Artic1 devo scegliere un giorno e mettere tutti i fertilizzanti tutti insieme?
Cioè calcio,magnesio,potassio,ferro............tranne il fosforo che è meglio aspettare 2 giorni? La conducibilità la controllo prima e poi dopo che ho inserito tutti i fertilizzanti? Tu come fai? Se fai così con il potassio come fai?
Ma il nitrato di calcio non aumenta anche il GH?proporzione?
Quale e dove posso comprare il nitrato di calcio?
Per la diffusione dei fertilizzanti non posso prendere una bottiglia da mezzo litro mettere dentro un po’ di acqua d’acquario e i fertilizzanti e poi buttarla un po’ per tutta la vasca senza usare la pompa di movimento?
Magari la pompa la posso accendere solo per 30 minuti dopo la fertilizzazione....che ne dite @
Monica.
@
Mikke93 il filtro ho deciso di non metterlo da subito perché mi sono trovato bene già una volta un po' di tempo fa' e adesso ci voglio riprovare, anche se con un metodo di gestione diverso.
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!