Betta maschio morente...aiuto!
- Hime

-
Profilo Completo
Salve,
Ho un acquario da 30 litri con dentro un betta splendens e un pesce pulitore. Ieri sera il pulitore è morto e il betta ha cominciato a nuotare a scatti.
È da stamattina che se ne sta immobile sul fondo della vasca e sembra stare malissimo...
Ho controllato i valori dell'acqua con una cartina apposita, ma non sono sicura di quali siano i valori ottimali perché cercando su internet e chiedendo nei negozi mi danno sempre risposte diverse...
Cosa posso fare secondo voi per salvarlo? Quali sono i valori dell'acqua e la temperatura da tenere?
Grazie per l'auto.
Ho un acquario da 30 litri con dentro un betta splendens e un pesce pulitore. Ieri sera il pulitore è morto e il betta ha cominciato a nuotare a scatti.
È da stamattina che se ne sta immobile sul fondo della vasca e sembra stare malissimo...
Ho controllato i valori dell'acqua con una cartina apposita, ma non sono sicura di quali siano i valori ottimali perché cercando su internet e chiedendo nei negozi mi danno sempre risposte diverse...
Cosa posso fare secondo voi per salvarlo? Quali sono i valori dell'acqua e la temperatura da tenere?
Grazie per l'auto.
- Gioele
-
Profilo Completo
Non so bene da che sezione sia.Hime ha scritto: ↑18/03/2020, 14:56Salve,
Grazie per l'auto.
Ma in ogni caso, hai un filtro? Da quanto è avviata la vasca è dopo quanto hai messo I pesci? Che reagenti usi?
Per ora mi interessano gli NO2- più di tutto, a naso hai avuto il picco di nitriti coi pesci dentro
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
- Jkike

-
Profilo Completo
- Hime

-
Profilo Completo
Il filtro è incorporato, l'acquario è un Oase BiOrb cube da 30 litri. Non ho aspettato a metterci dentro il pesce perché ho trasferito nella vasca l'acqua di un altro acquario che ho già. Ho il betta da quasi due settimane.
I valori dell'acqua sono:
Nitrati tra 25 e 50
Nitriti 0
KH 8
pH 7
CH tra 7 e 14
CL2 0
Nitrati tra 25 e 50
Nitriti 0
KH 8
pH 7
CH tra 7 e 14
CL2 0
- Starman
-
Profilo Completo
Usi le striscette?Hime ha scritto: ↑18/03/2020, 16:10Il filtro è incorporato, l'acquario è un Oase BiOrb cube da 30 litri. Non ho aspettato a metterci dentro il pesce perché ho trasferito nella vasca l'acqua di un altro acquario che ho già. Ho il betta da quasi due settimane.
Nitrati tra 25 e 50
Nitriti 0
KH 8
pH 7
CH tra 7 e 14
CL2 0
@Matty03 ci porti in acquariologia?
Aggiunto dopo 31 secondi:
Ora mettilo in una vaschetta a parte con acqua nuova
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Gioele
-
Profilo Completo
Non te li rileva il test, ma sono quasi certamente i nitriti
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
- Hime

-
Profilo Completo
Sì, uso delle strisce colorate.Starman ha scritto: ↑18/03/2020, 16:18Usi le striscette?Hime ha scritto: ↑18/03/2020, 16:10Il filtro è incorporato, l'acquario è un Oase BiOrb cube da 30 litri. Non ho aspettato a metterci dentro il pesce perché ho trasferito nella vasca l'acqua di un altro acquario che ho già. Ho il betta da quasi due settimane.
Nitrati tra 25 e 50
Nitriti 0
KH 8
pH 7
CH tra 7 e 14
CL2 0
@Matty03 ci porti in acquariologia?
Aggiunto dopo 31 secondi:
Ora mettilo in una vaschetta a parte con acqua nuova
Non rischio di fare danno trasferendolo? Magari lo stresso di più... Inoltre l'acqua del rubinetto non va lasciata riposare prima di metterci dentro i pesci? O con "nuova" intendi quella dell'altro acquario?
- Starman
-
Profilo Completo
Ora la cosa più importante da fare è levarlo da lì
Foto del pesce e della vasca le hai?
Che cibo hai dato ieri?
Foto del pesce e della vasca le hai?
Che cibo hai dato ieri?
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»